Distribuzione Android Ottobre – Quasi nulli i cambiamenti

Ottobre è ormai alle spalle ed è il momento di analizzare i dati sulla distribuzione Android del mese di Ottobre appena terminato.

E’ stato un mese piuttosto statico e non ci sono stati grossi cambiamenti rispetto al mese scorso, ad accezione della (troppo) piccola e costante crescita di Android 4.1 Jelly Bean ed Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Jelly Bean guadagna poco piu dell’1% rispetto al mese precedente, mentre ICS guadagna il 2% ed è sicuramente una buona notizia che 1 dispositivo su 4 Android ha come sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Troppo lenta la crescita di Jelly Bean ma potrebbe superare quota 5% nel prossimo mese visto l’arrivo del Nexus 4, Nexus 10 (che avranno come sistema operativo sì Jelly Bean, ma non la versione 4.1.1 o 4.1.2 ma direttamente la 4.2) e degli aggiornamenti per Galaxy S3 (in arrivo per i no-brand) e HTC One X.

Gingerbread continua ad essere il sistema operativo piu diffuso e in questo mese ha perso soltanto l’1,6%. Purtroppo Jelly Bean non riesce a penetrare come ci si auspicava e ci auguriamo che entro fine anno magari riesca a raggiungere e superare la quota del 10%.