CyanogenMod 10.1 disponibile per Galaxy S2 e LG Nexus 4

CyanogenMod 10.1 è il nuovo progetto del team Cyanogen che promette di portare l’esperienza della nuova release di Jelly Bean, Android 4.2 su una moltitudine di dispositivi. Da oggi è disponibile su Galaxy S2 Nexus 4.

Per quanto riguarda l’ex top di gamma Samsung, la CyanogenMod 10.1 è disponibile in una versione experimental, vale a dire una pre-nightly che verrà migliorata nelle prossime settiamane, fino a quando verrà lasciata la versione finale. C’è, però, un problema: il Galaxy S2 in questione è il modello GT-i9100G, ovvero quello con CPU TI OMAP e non Exynos, e con GPU PowerVR SGX540.

Si tratta di un modello non molto diffuso nel nostro paese, ma se risultate tra i “fortunati” che lo possiedono, potete scaricare la pre-nightly della CM10.1 dal topic ufficiale.

Anche LG Nexus 4 può godere della CyanogenMod 10.1 che, però, non è stata rilasciata ufficialmente dal team Cyanogen, ma bensì da uno sviluppatore che l’ha costruita su base CM. Anche in questo caso, se avete la fortuna di possedere già un Nexus 4, potete scaricare la ROM dal topic ufficiale su XDA.

Entrambe le ROM, non essendo versioni definitive, non possono vantare ancora la vasta personalizzazione che troviamo sulle altre ROM CyanogenMod, ma presto saranno complete e verranno rilasciate le versioni finali.

Noi di Android.caotic.it non esiteremo a comunicarvi le news, non appena saranno disponibili.

Via