Android 4.2: niente aggiornamento per Nexus S e Motorola Xoom, e per ora nemmeno per Nexus 7 3G

Jean-Baptiste Queru, il diretto responsabile del progetto AOSP (Android Open Source Project), ha recentemente comunicato alcune notizie importanti relative agli aggiornamenti ad Android 4.2.

Stando a quanto riportato in un comunicato di pochi minuti fa, Google non rilascerà alcun aggiornamento ufficiale per Samsung Nexus SMotorola Xoom.

I suddetti, infatti, sono destinati a rimanere con Jelly Bean 4.1.2 e, per ragioni al momento inspiegabili BigG ha deciso di non aggiornare nessuno dei due. Inoltre, per ora non verrà lasciato alcun aggiornamento nemmeno per Asus Nexus 7 3G.

Nell’ultima versione del tablet, infatti, a causa di alcuni problemi di licenza dello stack GSM, non sarà possibile effettuare alcun aggiornamento.

Tuttavia, non è da escludere il rilascio di un update nei prossimi mesi o, perchè no, nelle prossime settimane. Sicuramente questa notizia avrà lasciato l’amaro in bocca a moltissimi utenti che si sono visti soffiare un aggiornamento, il quale non presenta particolari novità rispetto alla versione 4.1.2.

Che ne pensate in merito?

Via