Android 4.1.2 su Samsung Galaxy Note con Multi Window! (Download)

Dopo avervi annunciato poche ore fa la disponibilità di una mod che portava il Multi Window su Galaxy S2, ora siamo lieti di annunciarvi come sia disponibile un firmware con la medesima funzione anche per Samsung Galaxy Note.

Parliamo della prima generazione di phablet, quindi il modello N7000, che grazie alla community di XDA ha ricevuto un importante aggiornamento non proprio ufficiale, ne tanto meno ufficioso ad Android 4.1.2 Jelly Bean. Si tratta, infatti, di una ROM ufficiosa Samsung modificata da un utente del forum degli sviluppatori di XDA, e che l’ha resa un firmware deodexed con Root e Recovery modificata.

Questo è il changelog delle modifiche:

  • newest Test-Firmware from Samsung XXLSA
  • Modem XXLSA
  • Kernel XXLSA, pre-rooted + new CWM-recovery (
  • deodexed and zipaligned (thx bangsti and TeamUnion for support!)
  • added airview fix + airview in Gallery (thx ianbbaa and Robbie!)
  • rest is pure stock

Non essendo un firmware rilasciato da Samsung, non è possibile effettuare l’installazione tramite ODIN, ma bisogna trattare il firmware come una vera e propria ROM cooked, e pertanto:

  1. Copiare il file .zip nella SDcard dello smartphone
  2. Riavviare il telefono in Recovery Mode
  3. Fare un full wipe
  4. Fare in Format /system, Format /data, Format /preload
  5. Eseguire il flash della ROM selezionando il file .zip corrispondente
  6. Riavviare lo smartphone

Una volta riavviato il device, anche il vostro Galaxy Note sarà dotato della nuova funzionalità Multi Window. Ovviamente l’installazione della ROM potrebbe arrecare danni al dispositivo e, pertanto, la redazione di Caotic.it non si assume alcuna responsabilità sulle vostre azioni.

Infine, vi lasciamo il link del thread ufficiale nel forum degli sviluppatori al fine di effettuare il download: XDA-Developers.

Via