iconia-tab

Acer Iconia A500: primo device a ricevere una ROM con Android 4.2

La comunità di sviluppatori Android è una delle più attive e fertili, buona parte di questi si riunisce sul portale XDA dove di solito si trovano un sacco di ROM sviluppate da developers indipendenti. Uno di questi è l’autore della prima ROM indipendente con Android 4.2, tutta dedicata all’Acer Iconia A500.

Se si escludono i device della linea Nexus, nessun altro smartphone o tablet dispone di una Rom con Android 4.2 (i lavori di CyanogenMod10 si basano ancora sulla release 4.1) quindi l‘Acer Iconia A500 è diventato il primo device a supportare l’ultima release di Android.

Questa è una notizia fantastica per tutti i possessori di questo device, infatti Acer aveva annunciato che non avrebbe aggiornato l’Iconia A500 a Jelly Bean. Tuttavia c’è ancora molto lavoro da fare, infatti si tratta di un Rom sperimentale, per adesso c’è ancora da aggiungere il supporto al modulo WIFI, al lettore di schede SD, all’audio e al Bluetooth e sono presenti anche tanti altri bug. In pratica si tratta di una build dimostrativa.

Se siete degli smanettoni e volete cimentarvi nel flashare questa rom potete farlo recandovi su questo post di XDA. Noi comunque vi sconsigliamo caldamente di farlo, a meno che non siate interessate a contribuire al suo sviluppo.

VIA