Sony fa il punto della situazione sugli update a Jelly Bean

Sony esce allo scoperto e lo fa attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito comunicando la roadmap degli aggiornamenti ad Android 4.1 Jelly Bean per i propri dispositivi.

Profumo di ufficialità e finalmente un po’ di chiarezza da parte di una casa produttrice al consumatore. I primi device ad essere aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean saranno l‘Xperia T, l’Xperia TX e l’Xperia V.

L’aggiornamento – come comunica Sony nel suo comunicato ufficiale – arriverà a metà del primo Q1 nel 2013. Confermato ufficialmente anche l’arrivo di Jelly Bean sugli altri device della linea Xperia del 2012 :

Xperia S, Xperia acro S, Xperia Ion, Xperia P, Xperia Go e Xperia J. Manca l’Xperia U che si fermerà ad ICS. Tutti i device citati in precedenza invece saranno aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean ufficialmente ma non c’è ancora nessuna data comunicata da Sony in merito.

Cattive notizie in arrivo per i possessori di uno smartphone Xperia 2011. Sony infine ha anche comunicato che non saranno aggiornati a Jelly Bean ma saranno comunque supportati con nuovi Firmware Android 4.0 in futuro.

Via