Sony ed i suoi nuovi device con risoluzione full HD, Odin e Yuga

Grazie alle varie informazioni rilasciate dalla Sony, possiamo ormai farci un idea su quello che ci aspetterà nel 2013, per quanto riguarda i dispositivi mobili realizzati da questa grande azienda.

Inizialmente è stato comunicato il rilascio di un Phablet, chiamato  Sony C650X ( C6502, C6503, C6056 ) Odin che si tratta di un dispositivo di fascia alta. Il Phablet è dotato di un display da 5 pollici in full HD (risoluzione 1080p). Per quanto riguarda gli altri componenti hardware, Sony ha deciso di investire sui processori SoC Snapdragon S4 Pro quad-core (attualmente risulta il processore più veloce sul mercato) purtroppo non si conosce ancora la velocità del processore, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 o 32 GB ed una batteria da 2500 mAh.

Successivamente è stato comunicato la presenza di un secondo device, chiamato invece Sony C660X ( C6603 ) Yuga, anche in questo caso si parla di un device con molte prospettive, grazie alla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core a 1,5 Ghz, una GPU Adreno 320.  Confermato inoltre la presenza di un display full HD, con una risoluzione da 1794×1080 pixel, la mancanza di 126 pixel può essere dovuta alla presenza dei pulsanti on-screen in stile Ice Cream Sandwich.

In entrambi i dispositivi sarà presente la tecnologia LTE e sarà montata la versione Android Jelly Bean 4.1.1.

Per quanto riguarda i modello Yuga, i dettagli che riguardano il display, non sono ancora ufficiali, infatti sono attesi ulteriori aggiornamenti, unica cosa certa è che sicuramente non sarà da 5 pollici.

L’ipotesi sulla grandezza del display è giunta da un annuncio dal Giappone Display Inc ( JDI ), che ha comunicato di aver prodotto grandi quantità di display da 5 pollici TFT-LCD con modulo IPS ed una risoluzione di 1080X1920 pixel e 443 PPI (Punti per pollice ). La JDI è una società per display di piccole e medie dimensioni realizzata nell’aprire del 2012 mediante l’integrazione di tre grandi imprese, parliamo della Sony Mobile Display, Hitachi Displays e della Toshiba Mobile Display.

Non ci resta quindi che attendere nuovi dettagli che la Sony deciderà di rilasciare in questi mesi!

  • sbiki85

    “La JDI è una società per display di piccole e medie imprese”…asd!

  • DeePo

    5 pollici FullHD, come il phablet di HTC, che brutta definizione phtablet …
    Però mi domando, perché impedirci di gioire per la velocità delle nuove GPU, moltiplicando ogni volta il carico con uno smodato aumento della risoluzione?!?!