Samsung GT-i9260 non sarà il nuovo Galaxy Nexus 2! (Foto)

Poco fa ci stavamo chiedendo come mai non si parla più da tempo degli smartphone Nexus degli altri produttori, oltre che a LG. Ora veniamo a conoscenza che il Samsung GT-i9260 non sarà il nuovo Galaxy Nexus 2!

Stando a quanto riportato da un blog Francese, infatti, il nome in codice di questo dispositivo non sta ad indicare il nuovo smartphone Coreano prodotto in collaborazione con Google.

Sembra, invece, che si chiamerà Galaxy Premier, e non avrà pura Google Experience, ma sarà un “semplice” prodotto Samsung.

Secondo Mobile Geek, questo nuovo dispositivo monterà un processore dual-core con frequenza di clock a 1.5 GHz, accompagnato da un display da 4.65 pollici SuperAMOLED in HD (1280×720 pixel). La memoria RAM sarà da 1 GB, e saranno presenti i tagli da 8 e 16 GB di storage, espandibili con micro SD.

Samsung GT-i9260 disporrà, inoltre, di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, come confermato alcuni giorni fa, e di una fotocamera frontale da 2 Megapixel. Infine, la versione di Android sarà la 4.1, Jelly Bean.

Per quanto riguarda il design sarà molto simile al Galaxy S3, e dovrebbe costare 480€.

Ora ci domandiamo come mai Samsung abbia scelto di produrre così tanti smartphone  con simili caratteristiche e nella stessa fascia di prezzo. Forse sta esagerando? A voi i commenti.

Via