Rumor | Nuovo Nexus Phone e Android 4.2 entro un mese!

Rumor | Nuovo Nexus Phone e Android 4.2 entro un mese!

0

A quasi un anno ormai dalla presentazione di Samsung Galaxy Nexus e Android 4.0 Ice Cream Sandwich, le speculazioni circa il nuovo Nexus Phone e la nuova versione Android si fanno davvero insistenti: gli ultimi rumor vedono grandi novità entro 30 giorni!

Le ultime voci che girano sulla rete vedono un grande evento Google fissato entro 30 giorni in cui sarà presentato il nuovo Nexus Phone, con probabile commercializzazione a partire da Novembre, e la prossima release Android, la 4.2, che fungerebbe da miglioramento per il già notevole Android 4.1 Jelly Bean. Per Android 5.0 si dovrà aspettare ancora un bel pò, dato che i rumor affermano che la release in questione vedrà la luce solo a Giugno 2013.

Osservando un attimo il mercato smartphone, possiamo benissimo concludere che questa speculazione abbia un buon fondo di verità: il prezzo di Samsung Galaxy Nexus sta diminuendo sempre più, le promozioni per tale dispositivo sono sempre maggiori, e qualcuno ha già avvistato Samsung GT-i9260 (il probabile Galaxy Nexus Plus) sul listino di Carephone Warehouse.

Ultimo grande dubbio rimane sul produttore di questo Nexus Phone: più che un singolo produttore, sono in molti ad aspettarsi più brand per il rilascio di più di un terminale, ovvero una famiglia di smartphone a marchio Nexus. HTC, Samsung, LG e Sony sembrano essere i più quotati per tale compito, e non ci resta che aspettare dunque qualche annuncio ufficiale per toglierci ogni dubbio!

Via

Daniele Petrarolo
Dottore in Scienze e Tecnologie Informatiche, programmatore, web designer e appassionato di tecnologia a 360°. La sua passione per l'hi-tech parte da bambino, quando cominciò ad usare un primo Commodore-64GS, la perfetta via di mezzo tra pc e gaming console. Oggi, oltre allo passione verso le materie informatiche, scrive del mondo Android su Caotic.it.