Recensione | Nuova esclusiva per Nvidia Tegra 3: ecco Zombie Driver THD!

Grazie a Nvidia abbiamo avuto occasione di testare in anteprima il nuovo gioco  di Exor Studios in esclusiva per terminali Tegra 3, Zombie Driver THD. Proprio oggi l’app è stata rilasciata su Google Play Store Nvidia Tegra Zone, e questa è la nostra recensione!

Un driving-shooter game e la tematica zombie possono coesistere in un unico gioco? Secondo Exor Studios si, e Zombie Driver THD ne è la prova: gameplay adrenalinico e reparto tecnico di prima classe, grazie all’ottimizzazione per le CPU targate Nvidia! Via con la recensione.

Gameplay

Composto da ben 3 modalità di gioco, il gameplay di Zombie Driver è davvero ricco: Modalità Storia, Corsa Sanguinosa e Macelleria. Partiamo con ordine.

La Modalità Storia, come dice il nome stesso, ci vedrà protagonisti di una semplice quanto  classica storyline il cui unico vero scopo sarà quello di sterminare più zombie possibili, liberando cosi le varie zone dell’enorme città messa a disposizione dal gioco. Ogni missione ovviamente sbloccherà upgrade e potenziamenti, che ci permetteranno di arricchire sempre di più il nostro arsenale personale.

Corsa Sanguinosa propone invece esilaranti corse su strada contro avversari armati. L’obiettivo ovviamente sarà raggiungere il traguardo per primi, evitando ovviamente i colpi sparati dagli avversari.

Infine Macelleria: in una sola parola, SOPRAVVIVENZA. Dovremo cercare di rimanere vivi più a lungo sbaragliando gli zombie che incontreremo girovagando per la mappa, sfruttando il più possibile i bonus sparsi in giro.

Dal punto di vista dei comandi, si poteva fare qualcosina di più: molte volte si perde il controllo del veicolo e le modalità dei pulsanti di gioco sono solamente due.

Grafica & Sonoro

Provato sul nostro Asus Nexus 7, la qualità grafica espressa dal chip Nvidia Tegra 3 non può che essere davvero ottima. Spettacolari gli effetti grafici di proiettili e fiamme, texture molto ricche e dettagliate e aspetto grafico complessivo di buona fattura. Forse qualche piccolo e raro calo di frame rate nelle situazioni più stressate che molto probabilmente verrà corretto in futuro, ma tutto sommato c’è già una buona fluidità.

Reparto sonoro discreto, in linea con i titoli di buon livello previsti per terminali mobile. Gli effetti speciali potevano essere migliori, ma non possiamo lamentarci del lavoro svolto dal team di sviluppo.

Longevità

Con tre modalità a disposizione e una buona durata di ogni singolo livello proposto, la longevità di Zombie Driver THD è sicuramente ottima. Saranno molte le ore che gli smanettoni potranno passare su questo titolo al fine di sbloccare più materiale possibile. Secondo noi, la spesa vale sicuramente l’offerta di gioco proposta!

Conclusioni

Sicuramente un gioco che deve piacere. Analizzando quest’ultima frase è facilmente intuibile come abbiamo valutato il gioco in questione: dal punto di vista di un ipotetico player appassionato gel genere. Spiegandoci meglio, ci siamo chiesti quali sono le caratteristiche che un amante del driving-shooter game cerca in un gioco, e in base a ciò abbiamo espresso se queste esigenze sono state soddisfatte dall’applicazione. Il risultato? Ecco il box della valutazione, seguito dal link per il download tramite Google Play Store!

[app]com.exor.ZombieDriver&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5leG9yLlpvbWJpZURyaXZlciJd[/app]