Nuovo tablet Nexus da 99$ in arrivo prima di Natale?

Dopo l’ormai certo arrivo del Nexus 7 da 32 GB (avvistato in America, UK e Spagna) che sarà commercializzato allo stesso prezzo della versione da 16 GB, da fonti piuttosto autorevoli si vocifera dell’arrivo a fine anno di un nuovo tablet Nexus al prezzo di 99$!


La fonte in questione è l’autorevole DigiTimes, una fonte piuttosto autorevole che anche in passato ha divulgato numerose notizie che poi hanno trovato conferme ufficiali. Nei piani di Google dunque c’è anche un tablet super-economico destinata alla cosiddetta fascia entry-level.

Non dovrebbe essere Asus a produrre il nuovo tablet 7 pollici che dovrebbe costare soltanto 99$! Si vocifera di un processore architettura ARM single-core prodotto da WonderMedia Technologies mentre il display sarà prodotto dalla taiwanese HannStar mentre Qanta assemblerà il tablet.

Il suo arrivo è previsto nel quarto trimestre del 2012, quindi dovrebbe arrivare sugli scaffali (almeno in America) prima delle vacanze natalizie addirittura! Un prezzo davvero ottimo per un dispositivo che certamente non riuscirà a gareggiare col “fratello maggiore” ossia il Nexus 7 di Asus ma che sarà sicuramente un discreto prodotto che dovrebbe vantare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Senza dimenticare che la gamma Nexus dovrebbe ampliarsi ulteriormente l’anno prossimo con l’arrivo del Nexus 10 che sarà prodotto da Samsung.

E voi cosa ne pensate? Realtà o finzione? Aspettate il nuovo Nexus, preferite il Nexus 7 o aspetterete il Nexus 10 nel 2013?

Via