Niente Jelly Bean per Acer Iconia Tab A100, A300 e A500

Se siete tra i possessori di un Acer Iconia Tab di quelli nominati nel titolo, purtroppo non ci sono buone notizie in arrivo per voi. Stando a quanto dichiarato da numerose fonti, i tre Iconia Tab purtroppo non riceveranno l’ultima release di Android.

Tra le tanti voci sull’argomento, ci sono anche dichiarazioni ufficiali provenienti da un portavoce Acer UK. Il portavoce ha dichiarato apertamente che la linea Tegra 2 di Acer non sarà aggiornato a Jelly Bean, al contrario dell’Iconia Tab A700 (Tegra 3 ndr) per il quale è gia partito il rollout di Jelly Bean e dell’Acer Iconia Tab A100 che sarà gia commercializzato con Jelly Bean preinstallato.

Molte fonti affermano però che Jelly Bean è tuttora in fase di testing su questi device, ma la lunghezza di questa fase e la carenza di informazioni ufficiali purtroppo non fanno sperare.

Acer non è la sola casa produttrice ad essersi trovata in difficoltà ad aggiornare i propri device Tegra 2 (vedi Sony e ASUS) e il limite maggiore sembra essere proprio il processore Nvidia piu che la volontà delle case produttrici.

Tuttavia una piccola speranza forse c’è ancora, restiamo in attesa di ulteriori risvolti.

Via

  • Sembra che al posto di andare avanti si torni indietro! Sono rimasta molto delusa dal comparto hardware del mio iconia tab a500 già dall’aggiornamento a ICS, sinceramente avrei peferito non venisse aggiornato piuttosto che ritrovarmi un tablet che non riesce a sopportare il sistema operativo..

    • Emanuele Bellotta

      Grazie per la tua testimonianza 😉
      Assurdo addirittura che un upgrade si riveli un downgrade. Personalmente ti posso dire che un Tegra 2 (Tablet S di Sony) aggiornato da Honeycomb ad ICS invece ha guadagnato molta reattività e stabilità, quindi direi assurdi i movimenti di Acer

      •  infatti dopo l’acer neotouch P400 e l’iconia tab A500 posso dire con certezza che acer non vedrà mai più soldi miei..