Nexus 10 vs iPad 4 vs Kindle Fire HD 8.9 vs Note 10.1

Tanto rumore per nulla? Bè questa volta non mi pare proprio il caso di usare quest’espressione visto che il Nexus 10 è destinato a far un bel po’ di rumore..e anche tanto.

Non è ancora commercializzato ma possiamo già andare a guardare il nuovo tablet Nexus e confrontarlo con la concorrenza piu diretta. Come spesso abbiamo ribadito le caratteristiche tecniche del Nexus 10 sono decisamente impressionanti.

Non ingannino i core del processore, visto che monterà un dual-core Exynos5 con chip Cortex A15 (il primo ad essere montato su un dispositivo mobile) altamente performante! 2 GB di RAM, Android 4.2 Jelly Bean ed una risoluzione spaventosa : 2,560 x 1,600 pixels!

E’ sicuramente la cosa che mi ha colpito di piu di questo tablet : la risoluzione. Samsung non si era mai distinta nel settore tablet per l’alta risoluzione dei suoi device, ma a quanto pare dal connubio con Google ne è uscito fuori un tablet con una risoluzione altissima (superiore a quella dell’iPad di quarta generazione!!!).

Non abbiamo ancora avuto modo di testarlo con le nostre mani ma è gia tempo di confronti, ed ecco che vi proponiamo una tabella in cui il nuovo Nexus 10 è confrontato con l’iPad di quarta generazione, il Galaxy Note 10.1 ed il Kindle Fire HD 8.9.

I numeri sono numeri, quindi giudicate voi e fateci sapere cosa ne pensate commentando l’articolo.

 

  • Peppino

    Un Tablet assolutamente superiore a tutti e in tutto, anche nel prezzo che è assolutamente incredibile per le caratteristiche porta! grande Google! ma grande anche Samsung che questa volta ha sicuramente fatto qualche sacrificio in più per garantire un prezzo così basso! 🙂