Nexus 10 primo hands-on e tutte le funzionalità spiegate dal team di Google!

Nonostante sia saltata la presentazione causa l’uragano Sandy, Google ha “ufficialmente” svelato i suoi dispostivi : Nexus 10 e Nexus 4 con Jelly Bean 4.2

La risposta all’iPad direttamente da Google finalmente è arrivata! Viste le straordinarie caratteristiche tecniche coronate dal chip Cortex A15 il nuovo tablet Nexus prodotto da Samsung sembra decisamente pronto a rivaleggiare con gli iPad di Apple che da anni dominano la scena.

Mettetevi comodi e gustate il video in cui il Nexus 10 ed il Nexus 4 vengono svelati e presentati dal team di Google.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=66-4uMQqerA’]

Il tablet arriverà nella versione da 16 GB ed anche nella versione da 32 GB e non è prevista al momento una versione con modulo 3G. 9000 mAh sarà la capienza della batteria, una fotocamera frontale da 1.9 megapixel, 2 GB di RAM, due chip NFC, una porta micro USB, una Micro HDMI ed il tutto in soli 600 g di peso!

399$ per la versione 16 GB Wifi only e 499$ per la versione da 32 GB. Rapporto qualità prezzo pazzesco!

Sarà possibile acquistarlo sul Play Store a partire dal 13 Novembre in Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Canada. E qui in Italia?

Bè come di consueto siamo sempre gli ultimi ed inoltre non abbiamo ancora la possibilità di acquistare via Play Store. Speriamo di avere al piu presto notizie importanti anche per l’arrivo del nuovo tablet Nexus in Italia.

Che ne pensate? Rapporto qualità-prezzo soddisfacente?

Via