Rumor | LG Optimus G Nexus arriverà a Novembre e novità in ambito Nexus!

Ormai ci siamo. Il nuovo device della famiglia Google sembra che stia per arrivare. Non si tratta di Galaxy Nexus 2, non da escludere, ma di LG Optimus G. Grandi novità inoltre per lo sviluppo di terminali a marchio Nexus!

Secondo il rumor, il rilascio di LG Optimus G Nexus è previsto per il prossimo Novembre, insieme alla nuova versione Android 4.2, una minor release che migliora leggermente il sistema operativo e aggiunge novità al Google Play Store, con possibilità di personalizzare maggiormente la homepage dello store.

Altre grande novità in ambito Nexus sembra essere la possibilità data da Google ad ogni produttore di avere un terminale targato Nexus, solo se il device rispetta determinate caratteristiche quali un hardware che permetta di far girare anche future versioni Android, 64MB di memoria per il media streaming e l’assenza di ogni minimo ritocco grafico…in poche parole lo smartphone dovrà essere un Android puro.

Ovviamente ogni produttore però, può sviluppare piccole migliorie grafiche ed estetiche che l’utente poi sarà libero di utilizzare tramite il Customization Center, uno spazio tramite il qualche è possibile scaricare appunto queste piccole personalizzazioni sviluppate dai producer.

Riassumendo, LG Optimus G Nexus sembra ormai confermato, ma non è da escludere l’arrivo sul mercato di altri smartphone Nexus prodotti da altre società…voi quale producer scegliereste? 😉

Via

  • AndreaOdone

    Non mi dispiacerebbe! 🙂