LG Italia: comunicato sull’update a Jelly Bean!

Pochi giorni fa vi abbiamo comunicato la lista di terminali LG che riceveranno Android 4.1 Jelly Bean nei prossimi mesi. La mancanza di Optimus 4X HD lasciò tutti a bocca aperta, compresi noi di Caotic.it, ma LG Italia è appena intervenuta a riguardo con un comunicato ufficiale tramite la sua pagina Facebook.

Come mai il top gamma della società sarebbe stato escluso dalla lista di terminali aggiornabili a Jelly Bean? Davvero un fatto strano, ma perfortuna LG Italia ha smentito subito tutto con questo comunicato.

E’ di ieri la notizia riportata da alcuni siti anglosassoni relativa ai device di LG che verranno aggiornati ad Android Jelly Bean. A tal proposito volevo informarti che il comunicato è stato ripreso dal sito di LG Corea e riguarda il solo mercato Coreano e i prodotti disponibili in quel PaeseNon è dunque relativo ai dispositivi presenti in Italia o agli aggiornamenti che verranno sviluppati per il nostro mercato.

In generale, una comunicazione postata in Coreano sul sito coreano di LG è da ritenersi unicamente valida per quel mercato, perché i prodotti rilasciati cambiano a seconda del Paese e dell’area geografica. Pertanto raccomandiamo di attenersi sempre alle fonti locali, in questo caso a LG Italia, per avere informazioni aggiornate sulle ultime novità del brand e dei suoi prodotti, senza correre il rischio di dare informazioni erronee relative a un mercato specifico, pensando che possa valere a livello globale. LG Italia è a vostra disposizione tramite i canali ufficiali Facebook, Twitter e Blog,  per un confronto sugli aggiornamenti o la road map dei prodotti per il nostro mercato.

Per dissipare ogni dubbio derivante dalla traduzione della nota coreana e riportata da alcuni siti stranieri e italiani, ci teniamo a sottolineare che i prodotti elencati in quel comunicato non sono disponibili in Europa e la lista dei prodotti non include pertanto modelli  venduti in Italia. Per quanto riguarda l’Optimus Vu, pur avendo lo stesso nome, il modello presente sul mercato italiano – P895 – è basato su una piattaforma completamente diversa. Per la stessa ragione, Optimus 4X HD non è nella lista in quanto non è stato lanciato in Corea.

I piani di aggiornamento a Jelly Bean per i prodotti Europei e quindi Italiani non sono ancora stati divulgati e qualunque informazione in merito a tale argomento non ha carattere di ufficialità, se non proviene da LG Italia.

Vogliamo pertanto rassicurare gli utenti che quanto riportato non riguarda il mercato italiano e li invitiamo per l’aggiornamento del 4X HD o di altri modelli ad attendere notizie ufficiali da parte di LG Italia.

In poche parole: la lista che girava nelle scorse ore riguardava solamente i terminali del mercato coreano e l’assenza di Optimus 4X HD era dovuta semplicemente al fatto che tale smartphone non è stato commercializzato in Corea.

A questo punto ci aspettiamo di vedere Android 4.1 Jelly Bean su 4X HD sicuramente, sperando il più presto possibile!