Le migliori applicazioni Android per disegnare

Grazie ai grandi schermi dei dispositivi Android, il vostro device si può facilmente trasformare in una tavola da disegno! Per sfogare la vostra creatività sul display dovrete possedere le giuste applicazioni che possono essere messe in download da Google Play. Esistono titoli a pagamento oppure gratuiti, ma quali sono i migliori? Ecco lo scopo del nostro articolo, suggerirvi le migliori applicazioni Android per disegnare sul vostro smartphone/tablet! La maggior parte saranno titoli gratuiti, ma non abbiamo potuto non inserire anche delle applicazioni a pagamento davvero ottime.

Sketch Free

Partiamo con quest’app gratuita che vi consente di effettuare degli schizzi eccezionali. Anche se non siete molto bravi nel disegnare, Sketch vi aiuterà moltissimo e farà sembrare i vostri “scarabocchi” delle opere d’arte. L’app vi mette a disposizione 11 pennelli, gomma, e l’opzione “Undo/Redo” per riuscire ad annullare o a riprendere un’azione.

[app]com.topnet999.android.sketch[/app]

SketchBook Mobile Express

Se amate disegnare quasi sicuramente quest’applicazione sarà già installata sul vostro dispositivo Android. SketchBook vi mette a disposizione molti strumenti da utilizzare, dovrete solo scegliere la punta giusta e poi creare! Per sfruttare al massimo le sue capacità, potrete utilizzare una penna, ma funziona anche usando le dita.

[app]com.sketchbookexpress[/app]

Draw Something Sketchy

Questo titolo è molto simile a Sketch Free, possiamo definirli due apps quasi del tutto uguali. Come il precedente, offre la possibilità di disegnare con la massima facilità e vi mette a disposizione 12 tipi di pennelli, gomma, e varie misure di tela. I disegni potranno essere salvati e condivisi sui maggiori social network oppure inviati per email.

[app]com.moonshine.sketch[/app]

Draw and Paint

A differenza delle alter apps, questo titolo non vi permette solo di disegnare su un semplice foglio bianco, ma anche su una foto presente nella vostra libreria oppure su uno scatto appena ripreso. La creazione potrà essere effettuata utilizzando un ricco set di strumenti da disegno e potrà essere molto colorata, quindi non sembrerà solo uno schizzo. L’opera finale potrà essere salvata e condivisa.

[app]com.torcsoft.android.dap[/app]

Disegnare con Amici

Se volete usare la vostra creatività come mezzo per divertirvi, potrete scaricare quest’applicazione che vi consentirà di disegnare insieme ai vostri amici che dovranno indovinare ciò che raffigurerete sul foglio digitale! Si tratta di un gioco davvero molto divertente.

[app]de.lotumlabs.buddypainting[/app]

Drawing, disegnare

Non esistono, ovviamente, solo titoli gratuiti, ma quelli a pagamento valgono ogni centesimo speso. Fra le tante apps troviamo questo titolo che è uno delle migliori applicazioni per disegnare con facilità usando magari un pennino. Avrete davvero la sensazione di disegnare realmente e l’interfaccia del programma è davvero spettacolare. Potrete usare un completissimo set di strumenti che contiene pennelli, colori, varie punte e molto altro ancora. Forse, potrebbe essere definita la migliore apps presente su Google Play.

[app]air.com.jeremieklemke.drawing[/app]

Disegno Tablet HD PRO

Infine, consigliamo quest’applicazione che vi offre la possibilità di accedere a quattro modalità di disegno:

  • Vernice Finger: potrete disegnare con le vostre mani;
  • Art. Disegno: usare degli sfondi (più di 500 a disposizione) e dei particolari effetti speciali;
  • Fx: realizzare dei personali effetti speciali combinando vari colori ed elementi;
  • Motore Fisica: realizzare un gioco fisico.

[app]com.appquiz.magic.slate[/app]

Disegnare potrà essere molto divertente non solo su tablet, ma anche sui dispositivi con schermo molto grande. A tal proposito abbiamo già parlato delle migliori applicazioni per il Galaxy Note.

  • DeePo

    Vi segnalo anche Infinite Design, per il disegno vettoriale, con un interfaccia a tratti fresca, a tratti acerba e confusa, e Quill, che non è proprio per il disegno, ma per prendere appunti, essendo anch’essa vettoriale, è ottima anche per fare sketch.

    • AndreaOdone

      Grazie mille per la segnalazione! 🙂

      Un saluto

    • Hairac

      Ciao, tu che tablet hai per disegnare? Ma sentono anche la pressione o quella rimane uguale? Voglio troppo mi sa xD

      • DeePo

        Il Note 10.1 e si, sente la pressione, ma dipende anche dal programma.
        Le app Autodesk la supportano per esempio, tranne l’ultima vettoriale, quelle preinstallate ovviamente si (PS ed SNote in testa).