Home Blog News Il Samsung Nexus 3 non esiste! Arriva la rettifica direttamente da John...

Nella serata di ieri ci siamo illusi che un Samsung Nexus 3 sarebbe prima o poi sbarcato sul mercato degli smartphone Android!

In realtà direttamente da John Mueller, il dipendente di Google Svizzera al centro del caso Nexus 3, arriva la rettifica che ci spiega molto semplicemente che il Nexus 3 non esiste e che lui stesso ha modificato i dati EXIF delle sue foto! 

La rettifica avviene tramite questo commento pubblico:

Rimangono però dei grossi dubbi sulla questione:

  1. Per quale motivo ad una persona può saltare in testa di modificare i dati EXIF delle proprie foto? (cambiando un parametro così importante)
  2. Può Google essere intervenuto per richiedere questa rettifica direttamente a John Mueller per evitare di rilasciare dati così importanti e sensibili sul futuro delle proprie strategie aziendali?

Tutte queste sono domande a cui purtroppo non avremo mai risposta, ma che ci fanno rimanere ancora qualche dubbio riguardante questo strano caso.

Ma noi non ci siamo fermati qui, per approfondire la cosa abbiamo voluto indagare ancora di più e l’abbiamo fatto chiedendo direttamente a John Mueller maggiori informazioni sulla questione. La risposta è stata categorica, veloce e gentile, però non potremo mostrarvela direttamente perché presente su un post privato.

Vi riassumiamo il contenuto del post privato:

In pratica, John si è voluto scusare per aver per aver creato questo grosso malinteso, ribadendo che i dati EXIF sono stati modificati direttamente da lui stesso e che quindi il Nexus 3 non esiste!

Ma la questione è tutt’altro che chiusa perché come già detto potrebbe nascondere dietro di se la volontà da parte di Google di “insabbiare” i dati rilasciati per sbaglio!

Voi cosa ne pensate?

Sono appassionato di tecnologia sopratutto riguardante il mondo mobile, dei software Open Source e del nostro caro robottino verde. Nacqui a Milano più di 23 anni fa ma adesso abito a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti. Al momento sto frequentando un master di Social Media Marketing presso la Bewe Academy a Milano.