HTC: i profitti del Q3 in calo del 79%!

Sarà colpa della serie One che sembra non voler spiccare il volo? O semplicemente una concorrenza troppo agguerrita? In ogni caso, la società taiwanese HTC non sta passando bei momenti e il quadro dei profitti del Q3 parla chiaro: -79%!

Nonostante il lancio di HTC One X, One S e One V nei primi mesi del 2012 segnarono un’ottima risposta da parte della critica(specialmente per i primi due), il mercato non lasciò un segno positivo indelebile sul bilancio di casa HTC: vuoi per il prezzo non troppo accessibile e poco scalabile degli smartphone del colosso asiatico, vuoi per le pessime scelte di marketing, vuoi per la trepida attesa di quello che oggi è il re del mercato Android, Samsung Galaxy S3. La situazione però, in questo autunno del 2012, non accenna a cambiare. Il Q3 ha segnato cali nei profitti pari al 79% rispetto il glorioso Q3 2011, protagonista del lancio della ottima serie Sensation.

Una piccola analisi è davvero doverosa: in un periodo in cui il mercato hi-tech è in costante evoluzione, caratterizzato da molti terminali lanciati in tempi brevi con successivo calo dei prezzi di smartphone e tablet che, nonostante qualche mese alle spalle, rappresentano ancora i punti di riferimento della produzione (vedi HTC One X), non sarebbe il caso di rilanciare questi prodotti a prezzi minori? Pur quanto io adori HTC, mi eprmetto di puntare il dito contro la sua politica dei prezzi, pur quanto ogni suo prodotto sia di pregevole qualità!

Chiudo soffermando e ricordando che HTC One X è ancora sul mercato con prezzi attorno ai 500/550€, fascia dove troviamo un terminale più nuovo ed evoluto che risponde al nome di Galaxy S3.

HTC…”quietly brilliant hoping”, aspettando il tuo ritorno!

Via

  • Cirisani

    Vorrei prendermi il one s ma costa ancora troppo…se non abbassano i prezzi del 30% non si riprenderà mai htc a mio parere prodotti validi e superiori a Samsung almeno come materiali…

    • Ti quoto in pieno: come qualità HTC non si discute…però è il mercato che fa la legge del prezzo e bisogna adattarsi!

      HTC One S è un terminale bellissimo, quasi al pari di HTC One X, ma con questa concorrenza il prezzo giusto ora come ora sarebbe non oltre i 350/400 €

      • Ciridani

        Pure troppo giusto 300 euro Max e vedremo quanto ne vende….io aspetto x il momento il mio htc desire s va na palla…