Distribuzione Android – Continua la crescita di ICS e Jelly Bean

E’ iniziato Ottobre ed ecco che precisi arrivano i dati circa la distribuzione Android nel mondo, ma stavolta soltanto con piccoli cambiamenti.

Continua ancora a piccoli passi la crescita di Ice Cream Sandwich (Android 4.0 ndr) che rispetto alla distribuzione nel mese precedente continua a guadagnare il 2%. Inesorabile la parabola discendente di Gingerbread (Android 2.3 ndr) che anche in questo mese perde un altro 2%.

L’ultima release di Android, Jelly Bean, continua a crescere ma a ritmi ancora troppo bassi. Si passa dall’1,2% all’1,8%. Una crescita troppo piccola considerando l’uscita su altri mercati del Nexus 7 e degli aggiornamenti lanciati già da un po’ sul Galaxy Nexus.

Ma la percentuale di Jelly Bean è destinata inesorabilmente a crescere già nel prossimo mese con gli aggiornamenti rilasciati da ASUS e l’atteso aggiornamento a Jelly Bean per il Galaxy S3. Samsung inoltre ha anche pubblicato una roadmap degli aggiornamenti a Jelly Bean sui propri device che andrà a rinforzare ulteriormente nei prossimi mesi la quota di mercato di Jelly Bean.

Cupcake (Android 1.5 ndr) quasi sparito e potremmo non ritrovarlo piu nei prossimi dati sulla distribuzione, mentre Froyo (Android 2.2 ndr) continua a resistere perdendo soltanto 1%.

Riuscirà ICS a pareggiare i conti con Gingerbread a fine anno?