ASUS Padfone 2: qualche rumor sul futuro…

ASUS Padfone 2 è stato presentato ufficialmente e noi di Android.Caotic.it abbiamo anche avuto occasione di testarlo per rapido hands-on. Inoltre, parlando qua e la con qualche dirigente ASUS abbiamo scoperto qualche piccola news passata sotto banco…

Partiamo col parlare della tastiera dock. Stranamente non è stata presentata ufficialmente durante la conferenza di ieri, tuttavia ci è stata lasciata la porta aperta per una ipotetica dock keyboard per Padfone 2: se questo oggetto sarà sviluppato, non si tratterà di una dock simile a quella vista per i vari ASUS Trasformer, bensì sarà qualcosa di leggermente diverso e con un design ovviamente ispirato a Padfone 2.

Seconda news interessante è circa l’ipotetico lancio di una versione 16GB. Sulle specifiche nella demo stage si parlava anche di memoria da 16GB e chiedendo informazioni sempre a qualche dirigente ASUS ci è stato detto che esiste qualche piccola probabilità di una versione entry-level prossimamente. Nulla di confermato, ma qualche briciolo di speranza sicuramente c’è.

Infine una piccola conferma molto gradita: è prevista la penna auricolare bluetooth per ricevere le chiamate in modalità tablet! Sarà disponibile molto presto e rappresenta sicuramente un must-have per tutti i possessori di Padfone 2.

Preferiamo prendere con le pinze quanto detto sopra, anche se si tratta di specifiche e informazioni fornite da dirigenti di ASUS.