ASUS Nexus 7 3G appare sul web con funzioni telefoniche, ma sarà davvero lui?

ASUS Nexus 7, come già saprete, è il tablet del momento. Da poco è stato commercializzato nel nostro paese, ed ha già fatto un grandissimo successo fra gli utenti grazie all’elevato rapporto qualità/prezzo. Ora sta per arrivare anche la versione con modulo 3G, scoprite perché.

Asus Nexus 7 3G é stato da poco avvistato su un sito che possiamo definire “il corrispondente Taiwanese” di FCC, se pure non abbiamo ancora la conferma che sia davvero lui.

Come potete notare nell’immagine qui sopra, é apparso un ASUS ME370TG, con supporto alle reti GSM e WCDMA. Questo significa che il tablet potrà connettersi alla rete dati, e potrà, probabilmente, inviare e ricevere SMS ed effettuare e ricevere chiamate tramite scheda SIM.

ME370T era il nome in codice del Nexus 7 ancor prima della produzione, ci riferiamo a diversi mesi fa. Come siamo abituati a veder fare da Asus, quando viene associata la lettera “G” al nome in codice di uno dei suoi tablet, questo dispone anche di connettività dati.

Questo ci porta a pensare che si tratti effettivamente di una nuova versione del tablet di Google, che supporterà la navigazione web, gli SMS e le chiamate vocali tramite rete dati. Ovviamente, però, non prendete queste informazioni per certe, dato che non abbiamo ancora avuto alcuna conferma ufficiale.

E voi cosa ne pensate? Sarà presentato il 29 Ottobre al Google Playground?

Via