Aggiornamento in arrivo per il Tablet S di Sony

E’ gia disponibile negli Stati Uniti, ma a breve sarà disponibile anche in Italia un update per il Tablet  S della nipponica Sony. Purtroppo non si tratta di Jelly Bean (continuano a latitare informazioni ufficiali) ma solo un aggiornamento di ICS che introduce nuove features.

L’aggiornamento in questione aggiorna il sistema alla versione Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich (niente di nuovo sotto il sole visto che l’aggiornamento ufficiale è stato rilasciato alcuni mesi fa) ma porta con sé l’introduzione della Guest Mode lanciata con l’Xperia Tablet S.

Guest Mode ci permetterà di condividere il nostro tablet con i membri della nostra famiglia, restringere l’uso di determinate applicazioni agli altri utenti e decidere un proprio wallpaper. Date un’occhiata al video

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=LkV9GlKugA8′]

Ma non è tutto. Anche l’applicazione della galleria sarà aggiornata e sarà introdotta anche una nuova applicazione Walkman Sony per ascoltare la musica.

Interessanti invece sono le Small Apps, piccole applicazioni appunto, in grado di poter essere lanciate mentre stiamo navigando su internet, mandando un’email o altro. Questa funzione non è nuova visto che è gia presente sul Tablet S ma dovrebbe essere implementata con l’aggiunta di nuove applicazioni.

Sony continua a produrre sforzi per migliorare ancora una volta uno dei suoi primi tablet. La speranza è che in futuro sia anche disponibile Android Jelly Bean sul Tablet S, sperando che non sia una speranza vana.

Via