Voice PRO: il migliore editor/registratore audio per Android! | Recensione

L’applicazione che vi presentiamo oggi è, secondo noi di Android.Caotic.it, la migliore nel suo genere. Voice PRO non è un semplice registratore vocale, ma un completo e professionale editor audio per Android!

Se siete alla ricerca del registratore vocale definitivo, il vostro lavoro è finito. Grazie a questa magnifica applicazione riuscirete a soddisfare ogni vostra necessità per questo ambito. Il tutto grazie ad una serie di strumenti mai visti in altre app.

Partiamo con la recensione.

Funzioni e Utilità:

Riuscire a riassumere tutte le funzioni di questa chicca in un unico articolo è impresa ardua. Tra le principali troviamo:

  • registrazione in diversi formati(.wave, .mp3 e .ogg),
  • registrazione in background,
  • inserimento di TAG per ascoltare solo parti della registrazione,
  • inserimento di una musica di sottofondo,
  • riduzione rumori,
  • regolazione per velocità, tempo e volume,
  • togliere le voci da un file audio,
  • settaggio del riverbero,
  • mixare e unire più registrazioni,
  • possibilità di registrare una chiamata,
  • Prelevare tracce audio ad altissima qualità, dai video di Youtube! 
  • Molto altro ancora.

Il parco funzioni di questa app è davvero vasto e completo.

Grazie a questa serie infinita di strumenti, l’applicazione risulta davvero utilissima a chi necessità di un registratore vocale a tutto tondo.

Per esempio per registrare le lezioni universitarie del proprio professore (l’applicazione è capace di rendere testo ogni parola) o semplicemente per divertirsi cantando sulle note di Ai Se Eu Te Pego. 🙂

Interfaccia:

L’UI proposta dal team di sviluppo è quanto di più semplice si possa trovare. Esteticamente molto carina, funzionalmente davvero ottima.

Per la registrazione basta premere il pulsante REC posto al centro della schermata iniziale, mentre per accedere alle funzioni principali, tre pulsanti circondano il bottone di registrazione. Altre impostazioni e funzioni possono essere trovare tramite il menù in alto a destra, semplicemente premendo l’ingranaggio. Infine per accedere alle proprie registrazioni, occorre premere la scritta RECORDS, vicino all’ingranaggio.

Utilizzare l’applicazione con un’interfaccia di questo tipo è davvero semplice ed intuitivo!

Usabilità:

Tantissime funzionalità ed un interfaccia davvero buona, rendono questa applicazione davvero ottima in termini di usabilità. Qualsiasi cosa ci venga in mente di fare nel settore delle registrazioni audio vocali è facilmente possibile, grazie a Voice PRO.

La semplicità d’uso con cui ogni operazione viene svolta dal software è davvero eccellente! E la rapidità delle varie operazioni, anche se ovviamente dipende dal vostro dispositivo, è davvero molto alta!

Conclusioni:

Se cercate il vostro audio editor definitivo, Voice PRO è l’applicazione che fa per voi.

Il prezzo di 9.90€ è ampiamente giustificato da una serie di strumenti unici che altre applicazioni del settore non offrono, e quindi, se necessitate di un registratore vocale tutto-fare, la spesa è sicuramente consigliata.

In allegato, la nostra videorecensione approfondita e il box per il download da Google Play Store.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=gWqqPH4d7ao&feature=youtu.be’]

[app]com.voicepro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS52b2ljZXBybyJd[/app]

  • Antonio Caiazza

    visto il prezzo dell’app, che tempi impiega nel trasformare in testo l’audio? dal punto di vista di formule o termini tecnici come si comporta? vorrei utilizzarla come aiuto nelle sbobinature in ingegneria…e come detto prima, vorrei info dettagliate prima di procedere all’acquisto…
    grazie!

  • evelina de’stefani

    una domanda su Voice Pro: di quanto tempo di registrazione si può disporre? si può installare su samsung galaxi S II? altra domanda visto che sei un esperto. non sono riuscita a risolvere il problema di scaricare le foto da samsung su computer apple mac book pro…ho scaricato Kies x Mac senza risultato . Grazie evelina

  • roberta

    Ho linkato qusto articolo, per favore se non siete d’accordo avvisatemi che tolgo. http://strategiedimamma.altervista.org/blog/voice-prob-registratore-android/