ViewSonic lancia il VSD22, pc All-in-one con sistema operativo Android

Arriva oggi una notizia veramente interessante in vista del futuro di Android come sistema operativo per Pc da intrattenimento domestico.

La ViewSonic, nota azienda americana per la produzione di monitor, ha infatti lanciato sul mercato  il VSD22, dispositivo All-in-one, che va oltre i canoni dei normali schemi Hardware e Software perchè utilizza un processore ARM (Texas Instruments OMAP 4) accoppiato a Sistema Operativo Android Jelly Bean 4.1.

 

Il VSD22, come dalla sigla, è dotato di monitor da 22″ con una risoluzione 1920×1080, con funzione di monitor e, molto probabilmente anche di touch screen. Inoltre il dispositivo possiede anche un ingresso Ethernet, tre porte USB 2.0, una fotocamera da 1.2 megapixel, uno slot per schede microSD e un connettore micro-HDMI. Verrà commercializzato da Ottobre (le date per il mercato Europeo non sono ancora disponibili) e avrà un prezzo di 399 $. Il dispositivo dell’azienda statunitense è sicuramente un prodotto interessante per tutti quelli che cercando un terminale per uso domestico(internet, video, musica, etc.)

Siete pronti a fare di Android un sistema operativo per il Pc domestico? A voi i commenti.

Via