Sony annuncia la produzione di nuove batterie portatili per smartphone e tablet

La casa giapponese ha annunciato che tra qualche mese lancerà sul mercato una serie di nuove batterie esterne che variano sia per capacità, raggiungendo dai 3500 ai 7000 mAh, sia per dimensione, fino a raggiungere quella di un normale smartphone.

Secondo la Sony queste batterie potranno essere ricaricate fino a 500 volte, ricaricando completamente uno smartphone in un ora e mezza. Il colosso giapponese inoltre presenterà anche delle altre batterie dalla capacità di 2000 mAh per chi desidera un gadget più piccolo, le quali saranno disponibili in varie colorazioni.

Questi nuovi articoli, come detto sopra, saranno disponibili a partire dai prossimi mesi (in autunno in America), con prezzi che oscillano tra i 30$ e i 90$. Sebbene questi gadget saranno molto comodi ed utili, soprattutto per smartphone di fascia alta che soffrono ancora di problemi con l’autonomia della batteria, crediamo che il problema debba essere risolto alla fonte, ovvero nella produzione, da parte delle case madri, di smartphone con batterie di maggior autonomia.

Voi cosa ne pensate?

Via