Samsung Galaxy S3 VS Iphone 5: la resa dei conti è arrivata!

Il giorno che tutti aspettavamo è finalmente arrivato. Apple ha presentato ufficialmente il nuovo Iphone 5, uno smartphone del tutto deludente secondo il parere di molti, ed ora é possibile confrontarlo direttamente con Samsung Galaxy S3, il rivale per eccellenza!I blogger di tutto il mondo (noi compresi) non hanno perso tempo nello stilare un confronto diretto con l’avversario di sempre. Analizzando prima di tutto il display, Galaxy SIII possiede un Super Amoled HD da 4.8 pollici con vetro Gorilla Glass 2, mentre l’iPhone 5, per la prima volta con un pannello da 4 pollici, vanta un Retina Display di tipo LED backlit IPS TFT.

Il primo confronto, quindi, è nettamente a favore del dispositivo dell’azienda Coreana.

In termini di risoluzione e densità di pixel, segnaliamo invece la vittoria del melafonino, in quanto ha una risoluzione 1136 x 640 pixel con una densità di 326ppi contro i 1280×720 pixel e densità da 306pp del Galaxy SIII.

Per quanto riguarda il peso, l’Iphone 5 ha un peso complessivo di 112g contro i 133g del Galaxy S3 (ricordando però che quest’ultimo è 0.8″ più grande).

La vera sfida, però, è il confronto fra i due potentissimi processori. Il dispositivo di Cupertino non ha speranza contro l’S3, poichè quest’ultimo dispone di una CPU Exynos 4412 quad core da 1.4 Ghz contro i soli dual core A6 di Apple.

Per quanto riguarda la RAM e la GPU dello smartphone della mela, per ora non sono ancora stati svelati i dettagli, mentre è già noto che il Galaxy SIII ha 1Gb di Ram con GPU Mali-400Mp.

Considerando, invece, quel che riguarda la memoria interna, entrambi i dispositivi sono disponibili nelle versioni da 16Gb, 32Gb e 64Gb, anche se il Galaxy S3 può vantare la slot per l’espansione di memoria tramite micro SD. La fotocamera in entrambi é da 8 Megapixel.

Analizzando i sistemi operativi, il dispositivo del colosso Coreano dispone di Android ICS, aggiornabile dal mese di Ottobre a Jelly bean, mentre il il dispositivo dell’azienda Statunitense monta il nuovo iOS 6. Infine per quel che riguarda la batteria, iPhone 5 ha un’autonomia dichiarata di 476 minuti mentre il Galaxy SIII di ben 790 minuti.

Considerati, quindi, questi numeri, non abbiamo dubbi su chi possa essere il vincitore: ovviamente, il Samsung Galaxy S3. La delusione manifestata da gran parte degli utenti della Rete Globale, a nostro avviso, è più che lecita.

Che ne pensate? Siete del parere che l’iPhone 5 possa competere con l’S3, o pensate che non ci sia storia? Ma soprattutto, vendereste un Galaxy S3 per acquistare un Iphone 5? A voi i commenti.