Rumor | Cosa potrebbe presentare oggi HTC?

L’evento HTC è ormai alle porte e i rumor visti i giorni scorsi sulla rete lasciano tante speranze sulla possibilità di una ricca presentazione da parte del colosso taiwanese. Sarà davvero cosi?

Partiamo dal settore smartphone, nel quale si presume che l’evento possa dare luce ad una nuova versione del tanto acclamato HTC One X. Stiamo parlando di One X+, una sorta di versione migliorata dell’attuale top gamma della serie One, che comprenderebbe una batteria più performante, una CPU sempre Tegra 3 ma a 1,6GHz e UI Sense 4.5. Le possibilità di vedere questo terminale però, non sono troppo alte, dato che quasi sicuramente l’attenzione sarà dedicata al primo vero phablet by HTC.

Stiamo parlando di HTC One X5, il primo vero incrocio tra smartphone e tablet prodotto dalla società asiatica, che comprenderebbe un display da 5″ Full-HD e un processore Snapdragon S4 Pro quad-core. La rete negli ultimi giorni ha lanciato davvero diverse immagini circa l’ipotetico design del dispositivo, ma dato che ormai siamo agli sgoccioli, aspettiamo l’annuncio ufficiale.

Sempre nell’ambito smartphone, HTC ha pizzicato l’utenza proprio poche ore fa tramite i social network, postando una domanda: “Android o Windows 8?”. Magari qualche grossa sorpresa potrebbe emergere.

Infine si parla di tablet. Nelle ultime settimane si è parlato di un tavoletta da 10.1″ dal design davvero minimale ed elegante, che sembra ricalcare le forme del display degli iMac di Apple, ma al momento sappiamo veramente poco di questo progetto. Potrebbe essere anche la volta di HTC Flyer 2, il successore del primo tablet by HTC, olto probabilmente dotato di Android 4.1 Jelly Bean.

Che dire…l’evento HTC è ormai alle porte, e non ci resta dunque che aspettare le comunicazioni ufficiali a riguardo. Secondo voi, quali saranno i prodotti realmente presentati?

Via