Home Tablet ASUS Registrare video a 720p sul Nexus 7, ora si può!

Oggi con XDA andiamo alla scoperta di un modding che ci permetterà di registrare video a 720p con il nostro Asus Nexus 7, andando a modificare alcune impostazioni di sistema.

Chi usa molto un tablet spesso usa molto poco la fotocamera o in alcuni casi non ne sfrutta assolutamente l’esistenza o la potenzialità. Tuttavia può essere utile talvolta registrare un video o scattare una fotografia col proprio tablet.

Il Nexus 7, come sappiamo, è dotato solo di fotocamera frontale da 1,2 Megapixel HD e da oggi possiamo sfruttarla anche registrando video a 720p grazie al modding di Hillbeast in questo thread su XDA.

L’installazione è assolutamente semplice e richiede soltanto la modifica del file media_profiles.xml  come spiegato nel thread dello sviluppatore. Lo sviluppatore ha anche promesso un flashable zip (un file con estensione .zip facilmente installabile tramite CWM recovery automaticamente) in futuro in modo tale da semplificare ulteriormente la procedura per “attivare” la registrazione a 720p sul Nexus 7.
Scettici? Date un’occhiata a questi video caricati da hillbeast su XDA prima e dopo il modding.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=1hELsUBVR5I']
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=ZAq47ogkWKc']