Recensione | Travel Cover per Google Asus Nexus 7

Dopo aver analizzato e recensito Google Asus Nexus 7, è venuto il momento di proteggere il nostro pupillo nel migliore dei modi: per questo scopo, la Travel Cover ufficiale by Asus ci sarà d’aiuto?Partiamo con una premessa: la custodia in questione è già stata discussa e recensita su molti siti esteri. Questo articolo vuole esporre i nostri pensieri a riguardo e aiutarvi nello scegliere o meno questo oggetto come protezione per il vostro tablet. Cominciamo!

Livello di protezione:

L’unico scopo per cui è stata ideata e realizzata questa Travel Cover è la protezione totale del dispositivo: nessun bordo esposto, display completamente coperto e materiali molto resistenti, pur mantenendo uno spessore minimo. Il livello di protezione è dunque ottimo, con l’unico difetto che la parte frontale a contatto con lo schermo non rimane chiusa in modo fisso, e quindi mettendo il tablet in borsa magari, questa potrebbe aprirsi lasciando il display leggermente scoperto.

Voto: 8

Design e Materiali:

Molto probabilmente, l’unica cover che non va a rovinare le belle linee del terminale e non va ad aggiungere spessore. Sia il fronte, che il retro, richiamano la finitura in stile “pallina da golf” tipica della back cover del nostro Nexus 7 e ovviamente troviamo libero accesso a  tutti i pulsanti fisici, alla porta micro-USB e a tutti i microfoni di cui è dotato il tablet. i colori a disposizione sono davvero molti: grigio scuro, grigio chiaro, azzurro, turchese, arancione e rosa.

Riguardo ai materiali, nulla di speciale. Classico gel resistente e antiurto, che permette una protezione ottimale e totale, nonché un ottima presa sul tablet.

Voto: 8

Funzionalità extra:

Generalmente chi compra una cover ufficiale si aspetta qualche funzionalità extra. Bhè…in questo caso rimarremo a bocca asciutta: nessuna possibilità di stand (in realtà è possibile posizionare il tablet in modalità video in modo molto precario, come mostrato nella foto qui sotto), nessuna funzione wake/sleep. L’unica reale funzione a cui risponde il la custodia è la protezione!

Voto: 3

Conclusioni:

Al prezzo di 19,90€ si trova decisamente di meglio (in rete la si può trovare anche a qualcosa meno, ma aggiungendo le spese di spedizione il prezzo può anche superare i 22€). Ideale per chi cerca un bel design, un profilo sottile e necessita unicamente di protezione. Sconsigliata per chi cerca qualcosa di più “smart” con funzioni di wake/sleep e varie posizioni di stand(movie e typing). L’assenza di queste ultime funzionalità condizionano molto il rapporto qualità/prezzo, che si traduce in un voto solamente sufficiente.

Bella da vedere e sottile come il tablet, ma senza funzioni extra o piccole chicche in stile smart cover per iPad.

VOTO FINALE: 6.5

Ecco il link per l’acquisto online (noi l’abbiamo acquistata fisicamente presso la catena NEXT) e la galleria completa! 😉

Travel Cover Nexus 7 su Amazon.it