Recensione | Granny Smith: riprendiamoci le nostre mele. Grande divertimento e comicità!

La recensione che vi proponiamo oggi, riguarda un ottimo arcade da poco sbarcato su Google Play Store e Nvidia Tegra Zone. Stiamo parlando di Granny Smith, un gioco sviluppato da Mediocre che possiede tutte le qualità richieste per fare successo!

Gameplay semplice e immediato, un ottimo comparto tecnico, arricchito e ottimizzato per terminali Nvidia Tegra, e una buona dose di comicità. Ecco gli aspetti che rendono quest’applicazione una delle migliori nel suo genere, un gioco davvero imperdibile. Ma passiamo ai fatti…ecco la nostra recensione!

Gameplay:

Definito come un platform a scorrimento 2D, con grafica su tre dimensioni che ricorda i grandi titoli del settore come Rayman o Sonic, il gameplay di Granny Smith non può che essere immediato. Comandando la nostra cara vecchietta dotata di bastone e pattini a rotelle, dovremo sfrecciare lungo il percorso disegnato e raccogliere le mele che troveremo sul tragitto prima che lo faccia il ladro di turno, e nel frattempo raccogliere più monete possibili, utili per sbloccare oggetti e upgrade. L’accellerazione è automatica e dovremo preoccuparci unicamente di saltare gli ostacoli cadendo sui nostri piedi, usando il tasto JUMP, e aggrapparci a dei cavi tesi utilizzando l’uncino del nostro bastone, sempre grazie ad un altro pulsante apposito.

Le leggi della fisica, pur quanto fantasiose siano, sono presenti nel gioco, quindi occorrerà una buona dose di coordinazione per cercare di non far schiantare la nostro nonna contro un muro o farla inciampare.

Oltre a questi aspetti prettamente tecnici, una buona dose di comicità fa da sfondo perfetto a tutto il gameplay: quando mai avete visto una nonnina sfrecciare lungo una collina con dei pattini a rotelle, impegnata ad inseguire un ladro di mele e cercando di prenderlo a bastonate? 😀

Grafica & Sonoro:

Bello da vedere e da giocare. Il reparto tecnico dell’applicazione è curato davvero bene, e il motore grafico lascia scorrere il tutto in maniera molto fluida. La grafica è semplice ma ben curata e i colori sono accesi e vivaci, ma senza esagerar. Per i terminali dotati di chip Tegra, troveremo piccoli aspetti e migliorie che renderanno il gioco ancora più gustoso da vedere: alcuni esempi sono l’introduzione di nuovi oggetti distruttibili, delle particelle della polvere, etc.

Molto carini inoltre, gli effetti vintage applicati ai replay visualizzabili a fine livello.

Il comparto sonoro infine, è degno di nota. Musiche divertente e effetti audio amalgamati alla perfezione con la situazione proposta, cosa che non sempre troviamo negli ultimi giochi lanciati su Android.

Longevità:

I livelli a disposizione sono molti, ma molto probabilmente, tramite aggiornamenti futuri, il gioco comprenderà nuovi mondi, magari con qualche meccanica di gioco nuova. Tutto sommato, l’applicazione disponibile al momento è abbastanza longeva, sopratutto perchè per ottenere i punteggi completi occorre molta dimestichezza.

Conclusioni:

Un ottimo gioco, simpatico, divertente, bello da vedere e abbastanza longevo. Se vi piace questo genere di gioco, spendere 1,05€ su Google Play Store è un obbligo! Ecco la nostra valutazione e il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.mediocre.grannysmith&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tZWRpb2NyZS5ncmFubnlzbWl0aCJd[/app]