Recensione | Fort Courage: difendiamoci contro mostri, zombie e robot!

Rieccoci, pronti a presentarvi e recensirvi un altro gioco ottimizzato per i vostri dispositivi Nvidia Tegra. Stiamo parlando di Fort Courage, una sorta di tower defense game il cui scopo è salvarci la pelle da zombie, mummie e robot. Disponibile da poco su Google Play Store e Nvidia Tegra Zone.

Il gioco in se è molto semplice e classico per il genere: non introduce particolari nuove features nella modalità di gioco, ma sa comunque offrire una buona esperienza di gaming dettata sopratutto dal fatto che il genere è molto apprezzato dall’utenza media. Cominciamo!

Gameplay:

Il gameplay, come detto sopra, è il più classico possibile. Dovremo gestire due ragazzi dotati di armi da fuoco o bombe da lancio, che tramite swipe o touch sul terreno direzioneranno le loro armi al fine di uccidere i nemici in arrivo. Attenzione però: ogni personaggio che usiamo va gestito in modo autonomo, indipendente dall’altro. Lo scopo ovviamente è quello di difendere la nostra base e salvarci la vita.

Ovviamente, raggiungendo determinati bonus potremmo sbloccare upgrade per le nostre armi che renderanno i nostri amici più potenti che mai: sono disponibili 3 ambientazioni di gioco, numerosi power-up e upgrade per le nostre armi, e 9 skin per i personaggi.

Grafica & Sonoro:

Il reparto grafico del gioco è buono. Non aspettiamoci un livello di dettaglio pari a Horn o ShadowGun THD, ma tutto sommato il lavoro svolto da Human Head Studios e piuttosto piacevole alla vista. Colori sgargianti, bei effetti speciali e una fluidità davvero ottima.

Anche il reparto sonoro è valido. Ottime musiche di background e buoni effetti audio quando esplodono bombe o colpi di cannone.

Longevità:

La longevità del gioco è sicuramente il suo punto forte. Oltre 120 stage, classifiche online per confrontarci con amici, record sempre migliorabili, per un totale di circa 80 ore di gioco! Per un videogame mobile questo significa davvero molto e per ogni appassionato del genere questo si tradurrà nello stare incollato al proprio terminale per diverso tempo!

Conclusioni:

Fort Courage è un gioco semplice e senza pretese, ideato per intrattenere il pubblico nei momenti di attesa o per qualche minuto di relax. Riesce pienamente nel suo intento grazie a un gameplay classico e immediato e una veste tecnica buona, tuttavia qualche nuova idea proposta ci avrebbe lasciato più soddisfatti.

Ecco la nostra valutazione e il box per il download tramite Google Play Store(gratis)! 😉

[app]com.ninerealms.fortcourage[/app]