Recensione | Beach Buggy Blitz: un ottimo racing-arcade scacciapensieri!

Se siete alla ricerca di un racing game in pure stile arcade, semplice, immediato, divertente e sopratutto bello da vedere, Beach Buggy Blitz è il gioco che fa per voi! testato sul nostro Nexus 7, ecco la nostra recensione!

Vi ricordate di Vector Unit, il team di sviluppo di Shine Runner? Bene, perchè il gioco che stiamo per recensire è proprio realizzato dalla stessa squadra, il che fa pensare ad un applicazione di ottimo livello. Rilasciato al momento in esclusiva per terminali Nvidia Tegra 3 e Tegra 2 sul Tegra Zone e su Google Play Store, questo bel giochino è il passatempo ideale nei brevi momenti di noia o  di attesa!

Gameplay:

Come avete letto nelle prime righe dell’articolo, il gameplay di Beach Buggy Blitz è semplice e diretto. All’inizio saremo a bordo di un quad che sfreccia tra spiagge, caverne e fiumi: il nostro scopo sarà unicamente quello di raggiungere più checkpoint possibili prima che il tempo finisca e nel frattempo raccogliere più monete e bonus possibili, utili poi per sbloccare nuovi mezzi e upgrade. Durante il percorso ovviamente incontreremo avversari e ostacoli che aumenteranno il livello di sfida.

I comandi sono quelli classici: premere sul display oppure usare il giroscopio del terminale per scegliere la direzione e schiacciare il pulsante per il freno per rallentare o esibirsi in spettacolari drift.

Divertente, veloce e immediato. Uno stile di gioco non troppo originale, ma apprezzato dalla stragrande maggioranza dei videogiocatori mobile.

Grafica & Sonoro:

La versione rilasciata, almeno per il momento, è in esclusiva e quindi ottimizzata per i chip Tegra, cosa che lascia subito intuire il livello tecnico dell’applicazione. La definizione degli elementi come mezzi, paesaggi e ostacoli è di pregevole fattura, e gli effetti visivi come riflessi e ombre sono ben realizzati. Sono presenti inoltre i classici effetti che vediamo solo su terminali a CPU by Nvidia, come gli schizzi d’acqua sul display.

La soundtrack e i suoni sono sono ricchi e divertenti, ma forse proprio in questo piccolo comparto si poteva fare qualcosina di più, sopratutto per gli effetti audio delle sgommate, dei contatti, etc.

Longevità:

E’ il classico gioco che non ha una fine. Come Temple Run o Fruit Ninja, questo gioco non ha un obiettivo ben definito da raggiungere, bensì è un continuo giocare per cercare di superare sempre di più i propri record e quelli altrui, grazie anche alla piattaforma online che permette di scoprire i punteggi degli altri players nel mondo.

Il gioco è davvero divertente…sarà difficile abbandonarlo presto!

Conclusioni:

Non avendo analizzato il reparto storyline, dato che un gioco di questo genere non ha quasi mai questo aspetto, vogliamo affermare quanto questo piccolo giochino sia divertente, spensierato e sopratutto graficamente appagante.

Ottimo per i periodi morti della giornata ma anche perfetto per passare qualche minuto divertendosi con il proprio smartphone o tablet, con un’app che ha davvero del grande potenziale sotto ogni punto di vista. Se aggiungiamo inoltre che è scaricabile gratuitamente, definiamo questo gioco come una piccola perla nel panorama del gaming mobile!

[app]com.vectorunit.yellow&feature=nav_other#?t=W251bGwsMSwyLDYsImNvbS52ZWN0b3J1bml0LnllbGxvdyJd[/app]