Nuovo video sull’Optimus G con focus sul design e sulla Cover Glass

Se una cosa è certa in casa LG è che puntano tantissimo sull’Optimus G per ritagliarsi un posto di rilievo nel mercato sempre piu agguerrito degli smartphone Android di fascia alta.

Dopo i primi video in cui abbiamo potuto apprezzare le novità del top di gamma di LG tra cui la batteria, il processore, lo schermo e la nuova fotocamera da 13 Megapixel ecco un altro video in cui l’Optimus G svela la sua cover posteriore Crystal Glass e le sue linee.

La nuova innovativa cover di LG è frutto di un lavoro di ricerca durato ben 15 mesi e successivamente è stata brevettata la tecnologia adoperata per costruirla. La nuova cover è costituita interamente di vedro, con prismi sotto la superficie che offrono sottili variazioni di colore a seconda dell’angolo di luce con cui sono colpiti.

Il nostro obiettivo principale è stato quello di portare all’Optimus G un design unico ed innovativo. Il nuovo Optimus G ha molti degli elementi che abbiamo già incorporato nei precedenti modelli come il Chocolate, Prada e gli smartphone della serie L. Ad esempio la superficie anteriore del telefono quando è completamente nera con linee che sono quasi invisibili quando il telefono è spento, un effetto molto simile a quello che si ha su LG Prada.

 

(Sera Park, Chief Designer LG)

 

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=30jLyxkQce0′]

Tantissime le innovazioni che LG apporterà con questo nuovo smartphone della serie Optimus ma soprattutto sono anche tanti gli investimenti che la casa Coreana ha effettuato scommettendo (e non poco) sull’Optimus G. Uno smartphone che sta attraendo sempre piu curiosi viste le enorme potenzialità in dotazione.

Via