Nova Launcher si aggiorna nel Play Store

E’ indubbiamente uno dei launcher preferiti dagli utenti Android 4.0 ICS vista la sua alta personalizzazione e l’interfaccia del tutto simile a quella pure Android e per chi non vuole troppe personalizzazioni da parte della casa produttrice.

Arriva oggi nel Play Store un aggiornamento che introduce alcune novità interessanti in Nova Launcher. Ecco il changelog ufficiale :

If you experience redraws after updating a simple reboot will help.
Since 1.2.2:
Incorporate Jellybean launcher features (Works with ICS)
-Desktop automatically rearranges to fit
-Long-press then fling to delete items
-Project butter related enhancements
Import from other launchers
Custom drawer grid size
Uninstall on desktop quick menu
Many performance improvements
– Smoother scrolling
– Faster load time
– Reduction of memory usage (RAM)
– Reduction of APK size
Many fixes

 

Interessanti soprattutto le novità Jelly Bean introdotte con questo aggiornamento. I widget che decidiamo di installare nella nostra home si ridisporranno automaticamente proprio come accade di default con Jelly Bean. Comodo no?

Inoltre tenendo premuto un’icona sul nostro desktop, avremo anche la possibilità di disinstallare o ottenere ulteriori informazioni sull’applicazione in questione, mentre nella precedente versione era soltanto possibile rimuoverla dal desktop o modificare l’icona o il nome.

Nova Launcher è anche disponibile per Jelly Bean e sono state introdotte alcune migliorie relative al Project Butter, ma anche alla già eccellente velocità di scrolling ed al consumo di RAM.

Insomma se non l’avete provata cosa aspettate a farlo? Vi ricordiamo che esiste anche una versione Prime che sblocca tanti contenuti extra decisamente interessanti.

Eccovi il link nel Play Store

[app]com.teslacoilsw.launcher[/app]

[app]com.teslacoilsw.launcher.prime[/app]

  • spino1970

    >Felice possessore di Nova Prime… vado ad aggiornare!

  • Ennio80

    Il miglioramento in fluidità rispetto la versione precedente è disarmante!