Nokia si prende gioco di Android, e se lo mangierà a colazione! (Foto)

 Questa sera Nokia terrà una conferenza stampa negli States, dove probabilmente svelerà i nuovi smartphone Lumia con a bordo Windows Phone 8. In occasione di questo evento, l’azienda si é presa gioco di Android in maniera ironica. Vediamo come!

Poche ore fa, l’azienda Finlandese ha postato su Twitter una foto nella quale é possibile vedere un Nokia Lumia, 800 o 900 non lo sappiamo, con accanto una scodella piena di caramelline gommose a forma di fagiolo, meglio conosciute come Jelly Beans.

In parole povere, Nokia vuole farci capire che in occasione del grande evento che si terrà quest’oggi alle ore 16.00 (ora italiana) si mangerà Android 4.1Jelly Bean in men che non si dica. Sembra che le novità attese siano tante, e che Windows Phone 8 possa dare filo da torcere anche al robottino verde che tutti conosciamo.

Gran parte del merito, va’ anche a Microsoft, che ha concesso in licenza il proprio sistema operativo mobile a Nokia, che a sua volta sta facendo un ottimo lavoro nel settore.

Tuttavia, se l’azienda Finlandese avesse scelto Android al posto di Windows Phone per i propri dispositivi, ora potrebbe trovarsi anche di fronte all’azienda numero uno del settore, Samsung. Questo, però, non lo possiamo sapere con certezza, ma voi cosa ne pensate?

Ha fatto bene Nokia a scegliere WP, oppure avrebbe fatto un percorso migliore scegliendo Android? Diteci la vostra nei commenti qui sotto 🙂

Via

 

  • Beh, senza dubbio se avesse scelto android ora sarebbe già sul mercato da un bel po’. Io non credo che comprerò mai un windows phone, ma se il sistema operativo è buono e l’hardware dello smartphone anche… Buona fortuna a nokia

  • Beren

    Se Nokia avesse scelto Android, avrebbe sfondato nel mercato grazie al nome che si è fatta con anni di affidabilità. Ora, al sentir pronunciare “Windows 8 su Nokia” non posso che pensare: come sprecare un’ottima costruttrice.

    Ma magari mi sbaglio.

  • Nokia si è data la zappa sui piedi da sola rinunciando ad Android e non credo che le cose per lei miglioreranno con l’avvento di Microsoft. Credo che ormai sia destinata a fallire anche se mi spiacerebbe, soprattutto pensando che nell’era pre Iphone era leader incontrastato del settore

  • Shaken

    Ma quale colazione? Nokia da leader del settore è passato a meno del 9%…fossi un investitore sarei perennemente incazzato!

    • M3mento

      Anche con android credo che con il design degli ultimi smartphon Nokia avrebbe fatto cmq poco, devono darsi una svecchiata..cosa che ha fatto meravigliosamente Samsung e anche lg..ma Nokia ha dormito troppo sugli allori..

      • Shaken

        A dir il vero il design nokia è l’unico innovativo ora sul mercato, azzeccata la scelta audace dei colori e dei materiali, con forme che si discostano dalla massa… Samsung ed lg sono tutti uguali

  • Eros Nardi

    evitando queste cose farebbero più bella figura

  • Angelo Capuzzi

    La foto è così squallida… avrebbero potuto far di meglio, e casomai pagare un fotografo professionista… comunque sia, è così bello sognare, il problema è che la realtà è ben diversa. Samsung incassa milioni di profitti, Nokia crea milioni di debiti. E io non sono certo un estimatore di Samsung, sia ben chiaro… sono solo obiettivo… Magari si tornasse ai bei telefoni Nokia, o anche Sony!!!

  • maualt

    Neanche faranno in tempo a capirci qualcosa che sarà uscito Android Key lime pie e con Jelly Bean ci si potranno fare una bella indigestione.
    Ca//ari che non sono altro

  • Special

    secondo me ha perso un altra occasione per stare zitta.

  • Io la vedo come una richiesta per poter installare JB sul loro Nokia

  • Antonio

    Android a vita!!!! 

  • Diego

    Sono d’accordo che Nokia ha dormito sugli allori in questi ultimi anni, anche Microsoft aveva un sistema operativo per il mobile vecchio. Ma devo dire che avendo usato il Lumia con WP le cose sono completamente capovolte…il Lumia è un gran telefono e WP è molto facile e intuitivo da usare, prenderà una bella fetta di mercato. Le previsioni tempo fa indicavano che Android sarebbe stato il SO più utilizzato ma per ora è alla pari con iOS…vedremo se tra i 2 litiganti il terzo gode!