Mark Zuckerberg promette novità su Facebook per Android

E’ il social network piu utilizzato al mondo eppure l’applicazione di Facebook per Android continua ad offrire un’esperienza non all’altezza delle aspettative, né è paragonabile a quella presente su iOS.

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha addirittura “forzato” nell’ultimo mese i suoi sviluppatori ad usare Facebook per Android a discapito di Faceebook per iOS con l’intento di captare cosa non andava nell’applicazione per Android visti i malumori degli utenti.

Nonostante svariati aggiornamenti dell’applicazioni nel Play Store i miglioramenti latitano, nonostante alcune nuove feature inserite nei recenti aggiornamenti.

Zuckerberg è intervenuto in occasione della conferenza Tech Crunch ed ecco quanto ha dichiarato

Abbiamo fatto un sacco di passi falsi sul mobile. Il piu grande errore è stato quello di scommettere troppo sull’HTML5. Abbiamo sprecato due anni

 

Il progetto di Zuckerberg ora è quello di sviluppare un’applicazione nativa di Facebook per Android, proprio come recentemente è stata lanciata per iOS elimnando totalmente l’HTML5 con feedback molto positivi da parte degli utenti.

La maggior parte delle infrastrutture presenti su iOS saranno trasportate anche sulla piattaforma Android ma al momento non è prevista alcuna ETA (Estimated Time of Arrival, tempo stimato d’arrivo) per la nuova applicazione.

Non ci resta che attendere fiduciosi sperando in una svolta significativa stavolta (o almeno si spera.)

Via