LG e Qualcomm pronti a svelare l’Optimus G il 19 Settembre

Proprio come Intel e Motorola nell’attesa conferenza del 16 Settembre a Londra, LG e Qualcomm saranno insieme in una conferenza il 19 Settembre a New York per presentare l’attesissimo Optimus G.

Sembra assolutamente scontata la presentazione dell’Optimus G vista la presenza anche di Qualcomm che presenterà il suo ultimo processore quad-core Snapdragon S4 di cui abbiamo avuto qualche piccola anticipazione nei video ufficiali rilasciati da LG in questi giorni.

Decisamente strana la scelta della data visto che nello stesso giorno è previsto un evento HTC sempre a New York!

Dopo il focus sull’innovativa fotocamera da 13 Megapixel e la tecnologia brevettata utilizzata per costruire la Cover Glass dell’Optimus G, finalmente il 19 Settembre l’attesa finirà e riusciremo ad aprrezzare in tutto il suo splendore il nuovo top di gamma della casa coreana.

Alcuni rumours vogliono la presenza della fotocamera da 13  Megapixel soltanto in alcune parti del mondo, mentre altrove ci dovrebbe essere la fotocamera da 8 Megapixel. Sono ancora rumours che speriamo non vengano confermati.

Alcune caratteristiche tecniche dovrebbero invece essere piuttosto probabili. LG ha confermato che il display sarà di 4.7 pollici True HD IPS+ con una risoluzione di 1280×768, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, 2GB di RAM, connettività 4G LTE, batteria da 2100 mAh ed una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel.

Chiaro l’intendo di detronizzare dal trono il Galaxy S3. Ci riuscirà? Almeno sulla carta questo nuovo Optimus G si presenta davvero Great e chissà che non riesca a sorprenderci.

Via