Le migliori applicazioni gratis Android per proteggere la privacy

Quotidianamente temete che i contenuti custoditi sul vostro dispositivo Android possano essere violati da occhi indiscreti. La privacy ha un’importanza fondamentale per ogni utente che, dunque, cerca un rimedio adatto per proteggerla.

Tenere il dispositivo sempre sotto stretto controllo è praticamente impossibile, per questo motivo esistono delle applicazioni che vi consentiranno di distrarvi in tranquillità, visto che penseranno loro a proteggere il vostro smartphone/tablet Android. Elenchiamo alcune delle migliori applicazione gratuite per proteggere la privacy su Android.

Lookout Protezione e Antivirus

Partiamo con un’applicazione famosissima che, apparentemente, potrebbe sembrare solo un potente antivirus in grado di tutelare il vostro smartphone! Vogliamo prendere in considerazione Lookout Protezione e Antivirus non per quest’aspetto, ma per la possibilità di localizzare il telefono in caso di furto o smarrimento sulle famose mappa Google. Mille apps vi offrono questa funzione, ma quante fungono davvero bene? Lookout è ottima. Se, invece, volete solo un antivirus non dimenticatevi di Kaspersky Mobile Security.

[app]com.lookout[/app]

App Defender (App Lock)

Ecco un’altra applicazione molto quotata che pur essendo molto utile è davvero semplice da utilizzare. Svolge un’unica funzione, ma lo fa magistralmente. Con App Defender potrete decidere di bloccare l’accesso a qualsiasi applicazione che potrà essere lanciata solo conoscendo una specifica password.

Per impostare le apps da bloccare/sbloccare l’operazione sarà semplicissima e, inoltre, il programma vi consentirà anche di cambiare l’interfaccia grafica della schermata che vi richiederà la password.

[app]jp.co.telemarks.security.appguard[/app]

Gallery Lock (italiano)

“Perchè hai la password?” Quante volte avete sentito questa fastidiosa domanda? Molte, troppe! Purtroppo pur avendo un programma che blocca l’accesso alle applicazioni, molte persone invadenti non si fermano e vi chiederanno addirittura il codice segreto. Per evitare queste fastidiose domande, potrete installare Gallery Lock per proteggere le vostre immagini. L’applicazione vi permetterà di far sparire le foto dalla vostra galleria in pochi semplicissimi tap: successivamente l’immagine sarà nascosta e visualizzabile solo tramite Gallery Lock.

[app]com.morrison.gallerylocklite[/app]

Segreti

Con la precedente applicazione, purtroppo, non avrete abbattutto tutte le persone invadenti che, infatti, potrebbero porvi un’altra fastidiosa domanda: “perchè hai un’applicazione per nascondere le cose?”. Che scocciatura vero? Allora, installate Segreti che vi permetterà di nascondere file e nuove note, ma la cosa interessante è che fra le applicazioni non sarà presente l’icona dell’applicazione. Come si lancia Segreti? Semplice, dovrete fare una finta chiamata al numero 1111 e, successivamente, inserire il PIN 0000 ed il gioco è fatto.

[app]com.androidream.secretdiary.free[/app]

Nascondere le immagini Vaulty

Chiudiamo con un’applicazione scaricatissima da Google Play che offre un’interfaccia Chiara, semplice e in italiano! Vaulty vi permette di rendere invisibili immagini e video presenti nel vostro telefono. Al momento non è possibile nascondere l’icona del programma, anche se gli utenti stanno richiedendo ripetutamente che venga aggiunta tale funzione.

[app]com.theronrogers.vaultyfree[/app]