Le migliori applicazioni gratis Android per gli studenti

Vi mancano già le vacanze? Il rientro è stato un vero e proprio trauma? Se siete degli studenti, forse avrete avuto ancora più problemi a riprendere la scuola e l’università se non avete chiesto una mano al vostro smartphone/tablet Android! Google Play vi offre la possibilità di scaricare molteplici applicazioni che permetteranno di alleggerire la vostra vita da studente. Proprio per voi abbiamo fatto una selezione delle migliori applicazioni Android per gli studenti che potrete mettere in download dallo store a prezzo zero!

Google Traduttore

Partiamo da un’applicazione che non dovrebbe assolutamente mancare su nessun dispositivo Android, stiamo parlando del noto traduttore ideato da Mountain View che vi permetterà di eliminare ogni problema che possedete verso le lingue straniere.

I testi stranieri non avranno più segreti. Il programma vi consente non solo di tradurre testi in 64 lingue diverse, ma anche di imparare le pronuncia delle varie parole, di sfruttare la fotocamera per tradurre testi scritti e finanche utilizzare la traduzione speech to speech per conversare!

[app]com.google.android.apps.translate[/app]

Studenti.it Appunti

A scuola vi  capita di essere distratti e di non seguire le spiegazioni? Niente paura l’applicazione del famoso sito studenti.it vi aiuterà in qualsiasi istante. Con questo programma gratuito potrete accedere ad oltre 60.000 appunti! Non si tratta d testi che potranno essere solo letti, ma anche ascoltati! L’app può essere utile per liceali oppure universitari, infatti, verrà trattato ogni sorta di argomento.

[app]it.banzai.studenti.appunti[/app]

Orario Scolastico Deluxe

Vi ricordate la vecchia agenda in cui appuntavate i vari orari delle lezioni da seguire? Ormai è divenuta un inutile spreco di carta! Grazie a quest’applicazione potrete avere a portata di tap una griglia digitale dei vostri orari universitari/scolastici composta da vari colori da usare per le varie discipline. Orario Scolastico Deluxe non offre solo questa funzionalità, ma vi consente anche di segnare gli esami, i voti, appuntare i compiti da fare a casa e molto altro ancora!

[app]tobi.tools.timetable[/app]

RealCalc Scientific Calculator

Chi di noi non ha mai avuto bisogno di una calcolatrice? Non sempre lo smartphone soddisferà le vostre richieste, infatti, lo strumento installato di default sarà solo una semplice calcolatrice, senza essere scientifica! Quest’ultima, invece, include molte più opzioni che sono di fondamentale importanza durante i compiti in classe oppure mentre vi esercitate. L’applicazione consigliata include davvero molte funzioni e, inoltre, risulta gratuita!

[app]uk.co.nickfines.RealCalc[/app]

Studenti.it Latino

Le versioni di latino possono davvero mettere in crisi uno studente che, molto spesso, mette mano al grande dizionario. Da oggi, se avete difficoltà con la traduzione della versione di latino, potrete usare l’app “Latino” di studenti.it. Al suo interno troverete 2300 versioni di latino tradotte, ma anche 1300 appunti sull’argomento che vi daranno spiegazioni aggiuntive, come ad esempio delle regole grammaticali.

[app]it.banzai.studenti.latino[/app]

Libretto Universitario

Infine, concludiamo con la migliore applicazione per gli studenti universitari. Gli utenti sono rimasti incredibilmente soddisfatti da questo titolo che ha soddisfatto a pieno ogni loro esigenza. Libretto Universitario vi offre la possibilità di calcolare la media aritmetica e ponderata dei vostri voti e di fare anche una proiezione della media futura.

Avrete la possibilità di segnare tutti gli esami, con i relativi voti, che potranno essere successivamente esportati in un file CSV.

L’app è completamente gratuita e senza pubblicità, ma se volete supportarla potrete fare una piccola donazione!

[app]com.leinardi.librettouniversitario[/app]