HP pronta a lanciare un nuovo smartphone con Android?

Forse la porta del mercato smartphone non è completamente chiusa per HP. Dopo il tonfo di WebOS, l’azienda americana starebbe pensando di riprovarci nuovamente appoggiandosi al sistema operativo mobile di Google.

Spuntano in rete screenshots di alcuni test GLBenchmark che mostrano un nuovo device dal nome in codice Bender marchiato proprio HP. Le foto sono apparse in rete dopo le dichiarazioni del CEO di HP, Meg Whitman, in un’intervista in cui dichiarava apertamente che HP sarebbe tornata in futuro sul mercato smartphone con un proprio device.

Dai benchamrk si denota la presenza di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich come sistema operativo e chissà che non potremmo aspettarci anche Jelly Bean fino alla sua data di pubblicazione. Il device mostra anche una risoluzione decisamente ottima visto che dovrebbe essere 1366×720.

Con questo nuovo device HP non dovrebbe ripetere nuovamente gli errori già commessi in passato, presentando sul mercato un device decisamente valido e performante. In attesa di ulteriori informazioni vi alleghiamo gli screenshot dei benchmark.

Via

  • Roberto D’Aloisio

    Strano, sembrava che HP avesse sposato la causa W8 in toto….

    • Emanuele Bellotta

      Sempre piu case tengono piu porte aperte ormai, quindi non si puo mai sapere 😉