Guida | Le migliori applicazioni Android per i bambini

Il vostro bambino richiede moltissima attenzione e, di conseguenza, tanto tempo che non avete? E’ una situazione normale che ogni genitore deve saper affrontare. Oggi vogliamo presentarvi delle applicazioni del robottino verde che potrebbero riuscire ad intrattenere vostro figlio con gioia, ma prima di elencarvi le migliori applicazioni Android per i bambini, potrebbero tornarvi utili i migliori titoli Android per i neo-genitori.

Bambini da colorare libro

Qual è la cosa che maggiormente amano fare i bambini? Ovviamente colorare. Non ci sarà bisogno di spendere molti soldi in libri che, una volta completati, diventeranno inutili, se non un ricordo da conservare. Con quest’applicazione potrete rendere il vostro smartphone/tablet Android un oggetto in grado di accompagnare il processo di sviluppo dei bambini che si divertiranno a colorare con la massima semplicità sullo schermo, usando il touchscreen del dispositivo.

[app]enysoft.baby.paint[/app]

Pianoforte per bambini free

Un altro giocattolo molto quotato è la piccola pianola che tutti i bambini adorano suonare. Il vostro dispositivo Android potrà trasformarsi in questo strumento colorato ricco di funzioni. I bimbi rimarranno incantati dalla riproduzione automatica e se hanno voglia di apprendere qualche canzone si può attivare la funzione gioco che gli insegnerà in modo divertente.

La tastiera musicale oltre ad essere colorata è anche molto luminosa e ha dei suoni simili a quelli emessi dal carillon. Quest’applicazione non solo può essere usata per tranquillizzare e intrattenere il bambino, ma anche per condividere momenti spesi a cantare e suonare con il proprio figlio.

[app]sunny_day.kids_piano_lite[/app]

Per i bambini: KIDS match’em

Si tratta di un gioco divertente che aiuterà a rafforzare la memoria del bambino. Ci sarà bisogno di abbinare due carte identiche fra le tante. Potrete scegliere fra sei set di carte, comprese quelle degli animali che quando verranno scoperte emetteranno il loro classico verso della bestia rappresentata sulle card. L’applicazione include due livelli di difficoltà che si differenziano in base al numero di carte (12 o 30).

[app]com.unshuus.games.kidsmemo[/app]

Giochi di auto per bambini

Forse non tutti hanno mai pensato che quando il bambino si trova in auto vorrebbe conoscere ogni cosa che lo circonda. Quest’applicazione riuscirà a soddisfare parte delle curiosità di vostro figlio, infatti, gli permetterà di scoprire i suoni e i nomi dei mezzi di trasporto più comuni. Il momento migliore per divertirsi con questo titolo è sicuramente mentre si viaggia e si vedono tutti questi “strani” mezzi motorizzati che il bambino vuole conoscere.

[app]enysoft.baby.car&feature[/app]

Boom Balloon per i bambini

Un gioco estremamente divertente che intratterrà il bambino. Vostro figlio potrà far esplodere infiniti palloncini colorati con un semplice tap. Quanti oggetti volanti riuscirà a far esplodere in soli 60 secondi? Tonnellate!

[app]com.underwater.kidsballoon[/app]

Il mio bambino telefono

Infine, presentiamo l’applicazione più amata dai bambini: il telefono. Quest’oggetto, non sappiamo per quale motivo, riesce a conquistare moltissimo i bimbi, ma ovviamente non potranno usare quello reale. Affidatevi a questo titolo Android che vi consentirà di avere un telefono colorato e multi-touch che emetterà tantissimi suoni che divertiranno i bambini. I piccoli potranno persino effettuare delle chiamate virtuali!

[app]com.dokdoapps.mybabyphone[/app]