Google Libri si aggiorna: download disponibile su Play Store!

Un piccolo update molto gradito è da poco stato rilasciato per Google Libri, l’applicazione mobile di Google dedicata alla lettura degli e-book presenti sul nostro amato market. Ecco i cambiamenti che porta l’aggiornamento.

Tra le principali novità spiccano sicuramente la possibilità di evidenziare porzioni di testo utilizzando anche colori differenti, la comparsa di interessanti schede informative circa i luoghi presenti nel testo (ad esempio le città), l’aggiunta del dizionario, molto utile quando incontriamo termini di cui non conosciamo bene il significato, e l’introduzione delle note. Altri piccoli cambiamenti sono la modalità seppia e il semplice scorrimento per passare da una pagina all’altra.

Un update sicuramente piccolo, ma che porta delle migliorie ben gradite sopratutto dai lettori più accaniti, che riusciranno a sfruttare ancora meglio l’applicazione sviluppata da Google per la lettura. L’unica pecca però, rimane: in questa magnifica app si possono leggere unicamente gli e-book presenti su Play Store…che magari BigG un giorno, aprirà le porte anche a e-book caricati manualmente dall’utente?

[app]https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.books&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5nb29nbGUuYW5kcm9pZC5hcHBzLmJvb2tzIl0.[/app]

Via