Google Chrome non funziona sul Motorola Razr i

Motorola ieri ha presentato il suo primo smartphone in collaborazione con Intel, il Razr i considerato la versione europea del Razr M già presentato in America alcune settimane fa.

L’ultimo arrivato in casa Motorola presenta un rivoluzionario schermo edge to edge (senza bordi ndr) ed un processore con chip Intel Medfield single core da ben 2 GHz. Ma vista l’architettura differente come si comporterà con molte applicazioni presenti sul Play Store?

Google ha acquisito Motorola ad Agosto e negli ultimi smartphone presentati da Motorola ovviamente c’è la supervisione della casa di Mountain View, tuttavia sorprendentemente è stato constatato che  è assolutamente possibile installare  Chrome sul Razr i!

Pessima notizia visto che possiamo considerare gli ultimi smartphone Motorola quasi dei Googlephonini (il Razr Maxx HD ad esempio ha come browser stock proprio Chrome).Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito mentre Motorola ha dichiarato che “non c’è una versione disponibile di Chrome al momento che è ottimizzata per Intel. Sarà presente il prima possibile.”

Non è ancora possibile sapere quante applicazioni (di Google o meno) presenti attualmente sul Play Store saranno incompatibili con l’architettura Intel ma certo è un “rischio” da ponderare nel caso si voglia decidere di acquistare questo smartphone (ammesso che arrivi in Italia.)

Via