Galaxy Ace 2 e S Advance non riceveranno ICS, ma Jelly Bean!

Grandi notizie per i possessori degli smartphone dual-core di fascia media Samsung. Galaxy Ace 2 e Galaxy S Advance non riceveranno più l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich, ma verranno presto aggiornati a Jelly Bean!

La notizia é arrivata in modo un po’ bizzarro: un utente e lettore del blog di GsmArena, di nazionalità Bulgara, ha contattato tramite Facebook Samsung Bulgaria, al fine di avere informazioni riguardanti l’update ad Ice Cream Sandwich dei due smartphone sopra citati.

La risposta che gli é arrivata lo ha sicuramente sorpreso, i due device Samsung, infatti, “salteranno” Android ICS, per passare direttamente a Jelly Bean.

A quanto pare, Samsung si sta preoccupando molto per i suoi clienti. Proprio oggi, infatti, vi abbiamo confermato l’arrivo di Android 4.1 su Galaxy S3 previsto nel mese di Ottobre. Ora veniamo a conoscenza anche che questi due smartphone di fascia media riceveranno Jelly Bean.

Inoltre, rimane il punto di domanda su Galaxy S2 e Galaxy Note. Tuttavia, presumiamo che l’azienda aggiornerà in secondo luogo anche i due top di gamma del 2011, non appena avrà rilasciato l’update per l’S3.

Ed infine, l’altro giorno vi abbiamo comunicato la disponibilità dei primi firmware leaked Jelly Bean per Samsung Galaxy Tab 2 7 e Galaxy Note 10.1.

Nonostante ciò, attendiamo conferme ufficiali da parte di Samsung Italia. Non credete che il colosso Coreano stia facendo un ottimo lavoro? Che ne dite?

Via

  • Gianluca Cosentino

    si può sapere se un giorno arriverà ICS per samsung galexy mini2?

    • Se non mi sbaglio, già al momento della commercializzazione Samsung aveva dichiarato che non sarebbe stato aggiornato ad ICS…