Facebook e Facebook Messenger si aggiornano con alcune novità

Nuovo update per Facebook per Android e anche per Facebook Messenger, non è “la nuova” applicazione” che ci aspettavamo ma l’update apporta migliorie principalmente sul piano grafico e non solo.

Mark Zuckerberg nei giorni scorsi aveva dichiarato che l’applicazione di Facebook per Android avrebbe subito una vera e propria rivoluzione passando dall’HTML5 (ritenuto un vero e proprio disastro su Android per il social network) al linguaggio nativo.

Questo nuovo update non è quello che ci aspettavamo anche perché crediamo che i tempi tecnici per una rivoluzione così profonda saranno ben piu lunghi e lo stesso Zuckerberg dichiarò che era assolutamente prematuro stimare il tempo di rilascio.

Il nuovo update porta una nuova UI nella gestione dei messaggi con Facebook Messenger, ed ovviamente anche con l’applicazione di Facebook, che richiama lo stile già adottato su iOS.

Facebook Messenger inoltre aggiunge anche la possibilità di inviare SMS ma per il momento questa nuova funzione è stata implementata soltanto su alcuni device. Interessante anche l’inserimento del tasto “News Feed” in alto a destra raggiungibile sia da Messenger che dall’applicazione stock che ci permetterà di controllare subito quali nostri amici sono in linea e pronti a chattare con noi.

Gli aggiornamenti vanno anche a migliorare la stabilità (as usual) e la reattività delle applicazioni. Un piccolo update ma decisamente apprezzabile, in attesa dell’aggiornamento che potrebbe davvero rappresentare una svolta per l’applicazione di Facebook su piattaforma Android ritenuta sempre non all’altezza.

Ecco gli update nel Play Store

[app]com.facebook.katana[/app]

[app]com.facebook.orca[/app]

Via