Avvistato S-Cloud su Samsung Galaxy Note 2. Imminente il lancio?

Il lancio di S-Cloud era previsto contemporaneamente al lancio del Galaxy S3 presentandolo come una novità, ma è stato rinviato senza spiegazioni ufficiali. I tempi oggi invece sembrano maturi e primi screenshot del servizio appaiono online.

Grazie ad un hands-on del Note 2 del sito tedesco BestBoyZ possiamo apprezzare, nello screenshot sottostante, definitivamente la presenza di S Cloud all’interno del nuovo Galaxy Note 2 presentato all’IFA di Berlino 2012.

Ovviamente è necessario un Samsung Account e ci sono opzioni per sincronizzare le nostre foto, i nostri video appogiandosi anche a Dropbox visto che i futuri possessori di un Galaxy Note 2 o di una Galaxy Camera riceveranno 50 GB di spazio gratuito su Dropbox per due anni.

Ecco anche il video in lingua originale registrato dai ragazzi di BestBoyZ

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=HhirI5H5rWM’]

Il servizio di storage online è ancora in fase di sviluppo e non possediamo ulteriori informazioni circa i servizi che offrirà e le eventuali novità che offrirà rispetto ai canonici servizi di storage online. In futuro dovrebbe anche essere probabile (il condizionale è d’obbligo) l’estensione di S-Cloud a tutti i dispositivi Samsung.

In attesa di ulteriori risvolti vi invitiamo a restare connessi sul nostro blog per tutte le novità.

Via