Acer ufficializza Iconia Tab A110, un tablet con Jelly Bean e Cpu Tegra 3 a 249€

Acer Iconia Tab A110 é il nuovo tablet low-cost prodotto dall’azienda di Taiwan, che si pone come principale competitor dell’ormai noto Asus Nexus 7. Il dispositivo é stato annunciato ufficialmente quest’oggi nel nostro paese.

Il segmento dei tablet economici é in continua espansione, e stiamo assistendo alle presentazioni di prodotti sempre più competitivi, caratterizzati da prezzi molto contenuti.

Acer é pronta a sfidare questi dispositivi con il suo nuovo tablet Android Iconia Tab A110, che sembra essere device davvero molto interessante. Ecco la scheda tecnica completa:

  • Display da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel
  • Cpu quad-core Nvidia Tegra 3
  • 1 Gb di RAM
  • 8/16 Gb di memoria interna (espandibili tramite micro SD)
  • Uscita HDMI
  • Uscita microUSB
  • Fotocamera frontale da 2 Megapixel
  • Android 4.1 Jelly Bean
  • Peso : 390 grammi
  • Batteria da 3420 mAh

Lainate, 18 settembre 2012 – Se state cercando un tablet che si possa comodamente tenere con una mano e che vi permetta di navigare sul Web, vivere esperienze multimediali e all’occorrenza lavorare, avete trovato il dispositivo dei vostri sogni.

Il nuovo Acer ICONIA TAB A110, con un display da 7″ e un peso inferiore ai 390 grammi, è estremamente compatto ed in grado di portare la vostra esperienza mobile a un livello superiore.
Comodo da tenere in tasca o in una borsa, l’ICONIA TAB A110 è sempre a vostra disposizione per leggere, navigare, giocare e pianificare le vostre giornate.

Dotato del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, permette un semplice accesso alle vostre app preferite e ai widget ridimensionabili che si adattano automaticamente allo spazio disponibile sullo schermo. I contenuti vengono aggiornati dinamicamente in base alla visualizzazione e, quando lo spazio lo consente, viene cambiata la grafica e vengono aggiunte nuove funzionalità.
I servizi di Google Mobile sono tutti precaricati: Gmail, Google+, Maps, Messenger, Play Store, Talk, YouTube e altri. Tutto ciò di cui avete bisogno è alla portata delle vostre dita.

L’Acer ICONIA TAB A110 è inoltre dotato dell’applicazione Google Current, che consente di accedere facilmente ai principali blog e a centinaia di riviste online, tra cui molte gratuite. Potete sfogliare le riviste digitali anche offline.

L’ICONIA TAB A110 è dotato anche di una fotocamera frontale da 2 Megapixel per effettuare video chat con i vostri amici. La camera può anche essere usata per sbloccare il tablet, grazie al sistema di riconoscimento facciale, che via assicura un alto livello di riservatezza e di sicurezza dei dati. E inoltre è divertente da usare!

Nonostante le dimensioni compatte, le prestazioni sono al top: dotato di processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3, l’ICONIA TAB A110 garantisce un’eccellente esperienza di navigazione sul Web, un multitasking migliorato, giochi con qualità da console e video in alta definizione.

Potete anche visualizzare i vostri film sullo schermo di un televisore grazie alla presa HDMI ed è inoltre possibile connettere altri dispositivi come una fotocamera, una tastiera, un mouse o un gamepad, tramite la porta Micro USB. La memoria è espandibile con schede Micro-SD fino a 32 GB, così avrete a disposizione tutto lo spazio necessario per qualunque necessità.

A quanto pare, questo nuovo prodotto di Acer ha tutti i presupposti per competere con i tablet di Google e Amazon, se pure con qualche difficoltà. Iconia Tab A110 sarà disponibile in Italia da Ottobre a partire da 249€.

Che ve ne pare? Eccovi un video hands-on che lo immortala:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ssLZrPMmH2A&feature=youtu.be’]