Videorecensione Samsung Galaxy Note 10.1 by android.caotic.it

Samsung Galaxy Note 10.1 è l’ultimo e più potente tablet samsung, che è appena sbarcato sul mercato italiano, ma che noi abbiamo già potuto testare approfonditamente: ecco a voi quindi la nostra videorecensione del device!

Galaxy Note 10.1 non solo si presenta come uno dei più potenti tablet sul mercato essendo equipaggiato con la stessa CPU e GPU del Samsung Galaxy S3, ma incorpora la S-Pen, che ci regala un’esperienza unica rispetto agli altri tablet android.

Nel nostro test il Galaxy Note 10.1 non ha tradito le aspettative: le performance si sono confermate veramente eccellenti, come ci aspettavamo avendo visto quelle di Galaxy S3, e la S-Pen funziona decisamente bene.

Anche il display ci ha piacevolmente soddisfatto: Asus e Acer hanno già introdotto tablet con risoluzione superiore, ma il display del Galaxy Note 10.1 non ha da temere: è molto luminoso e il testo è leggibile senza alcuna fatica.

L’unico punto su cui Samsung avrebbe dovuto migliorare è a nostro parere la qualità costruttiva: in generale il tablet è solido, ma facendo pressione su alcuni punti si sentono degli scricchioli e la cover posteriore sembra quasi avere un piccolo spazio vuoto al di sotto.

Eccovi la nostra videorecensione approfondita di questo terminale: 

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=10LINGNjE1I&feature=youtu.be’]

  • Max

    bella recensione, è arrivato il momento di vendere il pippad…  😉

  • ma possibile che fate delle videorecensioni e dove va a cadere sempre di + il filmati sui giochini….voi acquistate un tablet direi solo per giocare?? 

    • M3mento

       su cosa ti focalizzeresti tu?

      • Non mi focalizzerei sicuramente sui giochi, dicono molto in termini di prestazioni del tablet in questo caso ma penso che l’utente finale non usa certo un tablet o uno smartphone per giocare. Ci sarebbe tanto da far vedere come la navigazione, email, office, navigatori…insomma quello che usiamo tutti i giorni non i giochini…

        • la navigazione (credo intenda quella web perché non penso abbia intenzione di usare il tablet come barca XD) l’abbiamo mostrata, riguardo al resto terremo conto del parere per le prossime recensioni, anche se personalmente penso che mail, app per office e navigatori siano sempre gli stessi alla fine senza doverli mostrare ogni volta

    • AndreaOdone

      scusami Antonello, ma la recensione l’hai vista?? cioè ci sono 2 min di videorecensione dove viene mostrato Dead Trigger ed il resto è totalmente altro! 
      2 min di “giochi”su 35 min di recensione non mi sembrano tanti, anzi forse sono troppo pochi! XD Saluti

    • a parte che non mi sembra di essermi focalizzato solo sui giochi, ritengo che oltre a far vedere come si gioca siano un buon modo per vedere e far vedere come reagisce il tablet sotto lo sforzo di un gioco 3D come Dead Trigger che pesa su cpu e gpu più del launcher o della app delle note o altro 😉

    • Kaull

      Ma che rece hai visto?? 🙂

  • Daniel

    Me lo hanno spedito oggi. Domani o lunedì dovrebbe arrivarmi!

    • androidtechnology30

      ciao , potrei sapere su quele sito lo hai acquistato? grazie

      • AndreaOdone

        Ciao, noi l’abbiamo preso in un negozio fisico ad hong kong, però tu puoi acquistarlo attraverso l’affidabilissimo amazon, maggiori info attraverso questo link: http://android.caotic.it/2012/08/samsung-galaxy-note-10-1-disponibile-su-amazon-it-da-529e/

        Saluti

      • Daniel

        Ciao l’ho preso da eby a 475 spedito colore grigio 16gb wifi da utente sodigua shop ma non è piu disponibile. La cosa strana è che mi ha detto che non poteva farmi il fermo deposito e non mi ha mandato il tracking dopo avermelo spedito. Quindi il corriere potrebbe arrivare tra un minuto come tra una settimana e io a casa come un pirla ad aspettare!

        • androidtechnology30

          Ahahah ok grazie a tutti e due !

  • Ciao…ho scoperto ora questo sito…Complimenti!! la recensione  bella…ma chiariscimi una cosa…io ho bisogno di un pc con cui possa disegnare perfettamente…ricalcare dei template e lavorare su livelli salvando senza perdere i livelli per poi trasferire i file sul pc di mio fratello…secondo te questo è possibile farlo con il note??

    • sì, si possono esportare i disegni con i vari livelli, ci sono app (tra cui photoshop touch) che supportano i psd 

      • Fedea3

        Qualcuno sa quando uscirà il modello 4g??sono indeciso tra galaxy note10.1 o asus tf700.sempre con il 4g che ormai sta sempre piú diventando un miraggio.

        • AndreaOdone

          Ciao no, della versione di cui parli non si conosce ancora la disponibilità, la vedo dura sinceramente!

          Saluti

      • ok…ma sbaglio o avevano detto che i psd su photoshop touch venivano salvati su un unico livello?…un’altra cosa…ma posso salvarli su memorie esterne?

        • non abbiamo ancora provato a esportare psd da photoshop touch e controllare se unisse i livelli ma lo faremo, nel video dedicato alla s-pen troverai di sicuro la risposta 😉 
          riguardo alla memoria esterna con photoshop touch non ho trovato opzioni per salvare i file nella microsd (se non convertendoli in JPEG o PNG) , per esportarli in PSD si possono inviare via mail o tramite dropbox, google drive o wifi direct; in sketchbook pro invece (che è l’altra applicazione che uso di più per il disegno) si possono esportare i file sia in PSD che JPEG e PNG tranquillamente sulla microsd, o di nuovo su dropbox 

          • su sketchbook salva i livelli?..e come si comporta con i disegni? ci sono gli strumenti per schiarire scurire e selezionare?…allora attendo il vostro video…che spero non si faccia aspettare tanto! 🙂

  • Davide Moroni

    Finalmente una recensione in cui si parla della s-pen la vera caratteristica di questo tablet.

  • Davide Moroni

    Disponibile anche su monclik a 556 http://www.monclick.it/schede/samsung/GT-N8000EAAITV/galaxy-note-10-1.htm

    • AndreaOdone

      grazie mille per la segnalazione:  quel prezzo per la versione 3G non è per niente male! 

      saluti