Samsung raddoppia le vendite di tablet nel Q2 2012

Proprio in queste ore la IDC ha rilasciato i dati riguardanti le vendite di tablet nell’intero globo per quanto riguarda il Q2 2012 e Samsung sembrerebbe in netto aumento rispetto al Q1 2012.

Le due principali case, Apple e Samsung, si sfidano nuovamente ma purtroppo il colosso coreano questa volta deve cedere lo scettro ad Apple visto che la vedono al primo posto con bene 17 milioni di dispositivi spediti in tutto il mondo.

Samsung non cede, infatti si aggiudica il secondo posto segnando un forte aumento pari al 117% con ben 2,4 milioni di tavolette vendute.

Il terzo posto se lo aggiudica Amazon.com con il suo Kindle Fire con ben 1,7 milioni di tablet venduti, anche se ricordiamo che questo dispositivo per ora è un esclusiva USA.

Dietro a seguire troviamo Asus e Acer, che si contendono la parte bassa della classifica.

Come possiamo notare è un settore davvero in forte crescita, che in questi mesi a venire potrebbe aumentare nuovamente e cambiare i vertici della classifica in vista di tablet davvero attesi, come il nuovo Nexus 7 che farà la sua entrata anche nei paesi europei a breve.

Per ora è tutto, non ci resta altro che aspettare il Q3 2012 per vedere chi sarà hai vertici della classifica!